home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.304.321 visualizzazioni ]
20/11/2015 12:40:49 - Articolo letto 1259 volte

ADDUCE: MATERA 2019 DEVE ENTRARE NELLA LEGGE DI STABILITÀ

Via San Biagio gremita di gente - 17 ottobre 2014 (foto SassiLand) Via San Biagio gremita di gente - 17 ottobre 2014 (foto SassiLand)
Media voti: ADDUCE: MATERA 2019 DEVE ENTRARE NELLA LEGGE DI STABILITÀ - Voti: 0
"È necessario assicurare alla capitale europea della cultura una dote finanziaria per opere utili alla città"
Matera Il presidente dell' Anci Basilicata salvatore Adduce è intervenuto ieri pomeriggio al comitato direttivo dell' ANCI NAZIONALE per richiedere un maggior impegno dell' associazione dei comuni italiani per risolvere le criticità  più grandi che interessano tante amministrazioni comunali. "È necessario - ha detto Adduce - risolvere rapidamente con un decreto ad hoc i problemi derivanti dalle  tardive deliberazioni delle aliquote e tariffe (tari, tasi, imu e addizionale irpef ), altrettanto importante è la questione delle centrali uniche di committenza che proprio in questi giorni sta impedendo a tanti comuni di appaltare lavori finanziati con fondi europei, il Po Fesr e fear (aree rurali). Anche il termine per la realizzazione delle unioni dei comuni fissato al 31/12/2015 va spostato in avanti dando ai comuni maggiore autonomia". Ma Adduce ha chiesto a Fassino "un impegno particolare per sostenere nella legge di stabilità il programma Matera 2019. È necessario assicurare alla capitale europea della cultura una dote finanziaria per opere utili alla città e l'approvazione di misure di snellimento burocratico, compreso la possibilità di assunzione oltre i limiti stabiliti dalle norme".


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi