home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.331.242 visualizzazioni ]
19/11/2015 13:33:58 - Articolo letto 2357 volte

CONFIDUSTRIA SEZIONE ENERGIA: MANUELA LIVERZANI È IL NUOVO PRESIDENTE

MANUELA LIVERZANI MANUELA LIVERZANI
Media voti: CONFIDUSTRIA SEZIONE ENERGIA: MANUELA LIVERZANI È IL NUOVO PRESIDENTE - Voti: 0
RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO PER IL QUADRIENNIO 2015 – 2019
Basilicata E’ stato rinnovato il Consiglio Direttivo della Sezione Energia, Ambiente ed Utilities di Confindustria Basilicata con la nomina del nuovo Presidente, Manuela Liverzani di Eni S.p.a., e del Vice Presidente, Angelo Di Giovine di Enel S.p.a.
 
Il Consiglio è completato da altri sette componenti. Si tratta di Nunzio Ingiusto di Italgas S.p.a., Giuseppe Cobianchi di Total E&P Italia S.p.a.,  Michele Somma di  Tecnoparco Valbasento S.p.a., Francesco D’Alema di  Semataf S.r.l.,   Rocco Carone della  Maersk H2S S.S. Italia S.r.l., Ivan Baggi  di Shell Italia E&P S.p.a. e Umberto Passarelli Pula   di Serpass S.r.l..
 
Confindustria Basilicata, rispetto agli scenari programmatici di cui si sta discutendo in questi mesi, ritiene che la filiera dell’industria energetica della Basilicata possa apportare il proprio contributo in termini di investimenti delle imprese per la ripartenza dell’economia regionale.
 
“La Basilicata - ha dichiarato Liverzani - può costruire nei prossimi anni un percorso di crescita duratura e sostenibile e, al tempo stesso, rafforzare il proprio rilievo strategico nella cornice meridionale e nazionale. La Regione è ricca di risorse energetiche, dalle fonti fossili a quelli rinnovabili, in grado di attirare investimenti e rafforzare interi comparti industriali, creando solide prospettive occupazionali.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi