home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.343.592 visualizzazioni ]
15/11/2015 17:56:26 - Articolo letto 2423 volte

Matera: "Mancano 18 milioni di euro, Adduce ci spieghi il perché"

Salvatore Adduce inaugura la nuova area mercatale del sabato - 16 aprile 2015 (foto SassiLand) Salvatore Adduce inaugura la nuova area mercatale del sabato - 16 aprile 2015 (foto SassiLand)
Media voti: Matera: "Mancano 18 milioni di euro, Adduce ci spieghi il perché" - Voti: 0
Nota di Gianni Rosa di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale
Matera "Leggo a distanza gli attacchi che Salvatore Adduce - afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale, Gianni Rosa- sferra contro il Sindaco De Ruggieri e la sua amministrazione, in carica voglio ricordarlo, solo da pochi mesi. Ho letto anche la risposta del Sindaco che mi desta preoccupazioni quando parla di avere ereditato “macerie umane e finanziarie” facendomi venire in mente i disastri ritrovati Potenza. E sono sicuro che De Ruggieri non mente e a riprova delle sue preoccupazioni su una situazione non facile abbiamo le informazioni emerse nel corso dei lavori, nella seduta di giovedì scorso, della Seconda Commissione Bilancio e Controllo della Regione Basilicata che sta portando avanti degli approfondimenti sulla stato del Piano Rifiuti in Basilicata.
Il Comune di Matera in tutti questi anni non ha accantonato nel suo bilancio le somme necessarie alla operazioni di bonifica post mortem della discarica di ‘La Martella’. Parliamo di un’area vasta 20 ettari con 15.000 mq di capannoni. Lavori che ammontano presuntivamente a 18 milioni di euro.
Ora Adduce, aldilà delle sue legittime preoccupazioni sulle intenzioni del Governo Renzi rispetto a Matera Capitale Cultura 2019, cominci a spiegare ai materani il perché non ha previsto questi accantonamenti in bilancio e da opposizione quale è la sua proposta per recuperare le risorse necessarie alle operazioni di bonifica. O pensa che i lucani tutti debbano pagare sempre il conto delle nefandezze del Pd. Certo, non possiamo dimenticare, che la sua approssimazione nella gestione dei rifiuti ha portato anche alla nascita del ‘lago nero’ di pergolato esistente sempre a La Martella.
Certo fare politica per creare consenso attraverso l’applicazione di una tariffa molto bassa per la spazzatura e lasciando in eredità ad altri il problema è facile. Ma questo è un vizio che tutti gli esponenti del partito regione hanno basta vedere come agisce nella quotidianità il massimo esponente regionale Pittella.
Esprimiamo, quindi, tutta la nostra solidarietà e vicinanza a De Ruggieri e al suo staff, comprendendo perfettamente le sue difficoltà legate ad una eredità lasciata da uomini del ‘Sistema Basilicata’ che farebbero bene a tacere.
Gianni Rosa, portavoce regionale Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi