home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.376.724 visualizzazioni ]
15/11/2015 13:10:06 - Articolo letto 1840 volte

Bawer Olimpia Matera in missione a Recanati

Bawer Bawer
Media voti: Bawer Olimpia Matera in missione a Recanati - Voti: 0
In memoria delle vittime degli attentati di Parigi sarà osservato un minuto di silenzio ed inoltre sarà eseguita la Marsigliese
Matera A poche ore di distanza dall'incoraggiante successo ottenuto con la Fortitudo Bologna, giovedì sera al Palasassi, i ragazzi della Bawer Olimpia Matera sono partiti alla volta di Recanati, dove domenica 15 novembre 2015, con inizio alle 18.00, disputeranno l'ottava giornata del Campionato Nazionale di Pallacanestro - Girone Est.

La squadra di Recanati ha finora percorso una strada molto simile a quella dei materani: quattro punti in classifica in condominio con Treviglio, con l'ultimo turno infrasettimanale vinto (nel caso dei marchigiani, contro Ravenna in trasferta). Entrambe le formazioni coltivano l'obiettivo di allungare la serie positiva e di staccare di due punti l'avversaria diretta, a prescindere dal risultato che Treviglio potrà conseguire in casa del Verona - stesso giorno ed ora. Inoltre, a due punti di distanza, un gruppone di otto formazioni con sei punti occupa la media classifica (Chieti, Bologna, Ferrara, Roseto, Trieste, Legnano, Ravenna e Jesi): è evidente quanto il prossimo incontro diventi importante per riposizionarsi in una condizione ambientale più agevole per il prosieguo di questo difficile campionato.

Luigi Gresta, allenatore dell'Olimpia di Matera, annuncia così i suoi propositi: "Non basta la seconda vittoria in casa con Bologna, sia pure meritata, per avere la pancia piena, e siamo sicuri che anche Recanati, che ha dimostrato talento stravincendo l'ultima in trasferta, vorrà dimostrare di essere affezionata come noi alla serie positiva appena intrapresa. Partiamo per Recanati per guadagnarci i nostri primi due punti in trasferta, in una partita cruciale per la salvezza. Spero che la nostra umiltà e abnegazione in difesa ci aiutino a guadagnarli."

Dello stesso avviso il play Francesco Guarino: "Giovedì sera contro la Fortitudo abbiamo dimostrato di lavorare bene insieme e siamo riusciti con entusiasmo a portare a casa la vittoria con una squadra lunga ed esperta, seguita da trecento tifosi. Possiamo migliorare ancora e tanto, talvolta abbiamo dei blackout, ma non era facile recuperare le forze a pochi giorni dalla trasferta di Trieste. Ora comincia un nuovo campionato, dobbiamo ritrovare in fretta le energie mentali con nuovo vigore ed entusiasmo."

Arbitreranno l'incontro i signori Federico Brindisi di Torino, Alessandro Costa di Livorno e Duccio Maschio di Firenze. In conseguenza dei tragici eventi di Parigi, e su disposizione della Lega Nazionale Pallacanestro, nel Palasport di Recanati sarà eseguita - prima dell'incontro - la "Marsigliese", inno della Repubblica Francese. In memoria delle vittime degli attentati, sarà inoltre osservato un minuto di silenzio, secondo quanto disposto dalla Federazione Italiana Pallacanestro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi