home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.338.924 visualizzazioni ]
14/11/2015 17:30:58 - Articolo letto 2090 volte

Polemica "Fareverde onlus": De Ruggieri replica ad Adduce

Raffaello De Ruggieri in Consiglio Comunale Raffaello De Ruggieri in Consiglio Comunale
Media voti: Polemica "Fareverde onlus": De Ruggieri replica ad Adduce - Voti: 0
"Se è vero che la questione “Fareverde onlus” investe la responsabilità diretta e personale di un componente della giunta, tutto il resto appare frutto di un tentativo maldestro di censurare condotte e azioni inesistenti"
Matera “Uno di più significativi personaggi di D’Annunzio  si chiama Aligi, il quale entra in scena dopo aver dormito per 700 anni. Questo riferimento culturale si addice a Salvatore Adduce il quale,  recuperata finalmente una attenzione sui problemi della città, improvvisa censure sull’attuale amministrazione”. Lo sostiene il sindaco Raffaello De Ruggieri rispondendo alle osservazioni sollevate dal consigliere del Pd.
“Vorrei dire a Salvatore – prosegue il sindaco – che, entrato nel ventre delle questioni comunali, ho trovato macerie umane e finanziarie, di cui darò pubblica comunicazione in tempi brevissimi. Fatta questa premessa, i rilievi relativi alla cessazione della luna di miele appaiono improvvidi.
Se è vero che la questione “Fareverde onlus” investe la responsabilità diretta e personale di un componente della giunta, tanto da imporre la doverosa revoca di una delibera improvvida, tutto il resto appare frutto di un tentativo maldestro di censurare condotte e azioni inesistenti.
Infatti- aggiunge il sindaco De Ruggieri – per quanto riguarda la fruizione pubblica di alcune opere impostate dalla passata giunta, le stesse giacevano in una condizione di ingiustificata inerzia e, come Aligi, sono state “svegliate”, ultimate e rese finalmente fruibili, senza parlare di quei procedimenti inspiegabilmente complicatisi negli anni in una sorta di inerzia colpevole, stigmatizzati con provvedimenti giurisdizionali di condanna e conseguente esposizione del Comune a rimborsi per importi particolarmente rilevanti e a risarcimenti consegnati a condotte in violazione quantomeno di concetti di imparzialità ed efficienza della Pubblica amministrazione.
Sulla disinvolta utilizzazione di servizi comunali, posso confermare che nessun assessore è in possesso di cellulari di servizio come invece è avvenuto in passato.
Quanto a Matera 2019 è in corso di definizione la governance, propedeutica ad ogni progetto, alcuni dei quali saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che mi accingo a svolgere a breve.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi