home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.792.451 visualizzazioni ]
13/11/2015 13:38:18 - Articolo letto 1198 volte

ADDUCE ALLA MAGGIORANZA: IL COMUNE DI MATERA NON È COSA VOSTRA

Salvatore Adduce in consiglio comunale (foto SassiLand) Salvatore Adduce in consiglio comunale (foto SassiLand)
Media voti: ADDUCE ALLA MAGGIORANZA: IL COMUNE DI MATERA NON È COSA VOSTRA - Voti: 0
L'ex sindaco: "Siamo andati ormai ben oltre il periodo di luna di miele. E’ tempo che ci si metta a lavorare."
Matera "La situazione al Comune di Matera - dichiara il consigliere comunale ed ex sindaco Salvatore Adduce - si va facendo via via sempre più delicata. A fronte di un clima di sostanziale stagnazione dell’attività si vanno moltiplicando iniziative improvvide e spesso completamente illegittime. Commistione indegna di interessi privati nella gestione pubblica. Uso privato delle sedi, degli apparti tecnologici, dei telefoni del Comune di Matera come chiaramente dimostra la poco edificante pratica dell’Associazione “Fare Verde Onlus”. Ma anche le questioni sollevate da esponenti della maggioranza che si riferiscono ad un uso disinvolto del denaro pubblico per iniziative a cui ha dato vita l’Amministrazione Comunale che è diventata improvvisamente “impresario teatrale e di spettacoli” sostituendosi alla libera iniziativa culturale.
Pressioni indebite di singoli e gruppi famelici che guardano all’Amministrazione come ad una vacca da mungere senza curarsi neppure di salvaguardare le apparenze. E nel frattempo nessuna seria iniziativa è andata in porto. Fortunatamente i nostri nuovi amministratori hanno avuto la possibilità di inaugurare opere frutto del lavoro e dell’impegno della precedente amministrazione come il parcheggio di via Saragat, la sistemazione dell'area del mercato ortofrutticolo di via Marconi, la bretella del PAIP 2 che completa la sistemazione del mercato del sabato.
Incertezza assoluta sul bilancio comunale che risente della testardaggine di chi ha voluto a tutti i costi (e i costi li pagheremo tutti) infischiarsene dei buoni consigli ricevuti.
Non vogliamo aprire il capitolo Matera 2019 dove nulla è dato sapere.
Inconsistenza e superficialità caratterizzano i cinque mesi di amministrazione De Ruggieri.
La nostra città ha bisogno di una guida sicura. Siamo andati ormai ben oltre il periodo di luna di miele. E’ tempo che ci si metta a lavorare."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi