home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.604.707 visualizzazioni ]
09/11/2015 19:07:29 - Articolo letto 1236 volte

LA DAKEN BATTE PURE IL SANTA MARIA POTENZA

Francesco Rondinone Francesco Rondinone
Media voti: LA DAKEN BATTE PURE IL SANTA MARIA POTENZA - Voti: 0
La doppietta del difensore goleador Francesco Rondinone vale il successo per i ragazzi di Chimenti
Matera Gli Allievi della Daken Invicta Matera allenati da mister Vito  Chimenti conquistano altri tre punti e mantengono ancora la testa della classifica, sempre in compagnia della Virtus Avigliano, stavolta vittoriosa sul Tursi Rotondella. A lasciare i tre punti sul sintetico dello Scirea,  stavolta è il Santamaria Potenza, compagine apparsa molto solida e ben organizzata soprattutto nel reparto difensivo.
Nella prima frazione di gara infatti la Daken Invicta Matera fatica a prendere in mano il pallino del gioco e sono quindi gli ospiti ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Sanza, senza creare troppi affanni alla difesa materana. La Daken Invicta Matera invece si rende pericolosa soprattutto sui calci piazzati, ma la difesa potentina fa buona guardia.
Proprio da una palla inattiva nasce il vantaggio materano dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa: fallo laterale di Belgrano dalla sinistra, Viggiani svetta di testa e colpisce la traversa, ma sulla linea di porta il difensore-bomber Rondinone si fa trovare pronto per il tap-in vincente.
Non contento, lo stesso difensore materano si regala la doppietta pochi minuti dopo: angolo di Palazzo con traiettoria sul palo più lontano, secondo colpo di testa vincente del numero 5 della Daken Invicta Matera.
Solo il doppio vantaggio riesce a dare più tranquillità a Fraccalvieri e compagni che controllano senza troppi affanni fino all’80’.
Nel prossimo turno i ragazzi di Chimenti saranno ospiti sull’ostico campo della Murese, mentre l’altra capolista Avigliano dovrà vedersela proprio con il Santamaria Potenza.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi