home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.795.205 visualizzazioni ]
09/11/2015 19:04:44 - Articolo letto 1942 volte

SINUS in attesa del big match contro il Forte dei Marmi

Azione SINUS-Cerceda Azione SINUS-Cerceda
Media voti: SINUS in attesa del big match contro il Forte dei Marmi - Voti: 0
“Stiamo lavorando bene. Stare fuori è difficile e aumenta la tensione emotiva del momento”
Matera L'inizio di stagione positivo della Sinus Hockey Matera spiana la strada verso una stagione importante e degno delle premesse per la società di Gaetano Casino. L'hockey su pista materano sta vivendo un momento di crescita importante, con risultati degni di nota a livello nazionale (sino ad ora la squadra di Resende è seconda in classifica) ed europeo (ottimo l'esordio con il 5-1 inflitto agli spagnoli del Cerceda).
La settimana di pausa del campionato permette a tutti di tirare un po' il fiato per ripartire, subito dopo, alla grande. Infatti, al rientro in campo ci sarà la super sfida alla capolista Forte dei Marmi, corazzata preparata per vincere il campionato e puntare con decisione anche alla Coppa Campioni. Il lavoro di queste settimane sarà importantissimo. Intanto, la notizia più importante per la Sinus Matera, che potrà recuperare con calma Gonzalo Romero (leggermente acciaccato per uno scontro di gioco che gli ha portato problemi alla mano destra), di far tornare in campo dopo la squalifica capitan Valerio Antezza.
“Stare fuori è bruttissimo, meglio non soffrire più – commenta l'esperto atleta materano –. La squadra sta bene e vuole fare un grande campionato. Le premesse ci sono tutte. Questa pausa può servire soprattutto per staccare un po' la spina e ripartire ancora meglio. Abbiamo vissuto settimane molto intense, giocando tante partire e c'era troppo carico. Ci farà sicuramente bene, soprattutto per preparare al meglio la sfida alla corazzata Forte dei Marmi”. Una trasferta importante, contro l'attuale regina di questo campionato. “Il Forte è una squadra senza dubbio completa, che punta a vincere tutto in Italia e in Europa – spiega il capitano –. Hanno perso Verona, ma hanno inserito nel gruppo Pagnini. Sono completi ed hanno potenzialità in ognuno degli uomini del roster. Tanti gol e capacità fisiche e tecniche non indifferenti. Sono la squara da battere, senza alcun dubbio”.
Dall'altra parte, una Sinus Hockey Matera ambiziosa, con una stupenda difesa e un attacco da perfezionare. “Noi abbiamo un ottimo gioco difensivo e l'abbiamo dimostrato in ogni gara – continua Antezza –. Dobbiamo senza dubbio migliorare alcune cose in fase di finalizzazione, ma ci stiamo lavorando. Siamo una squadra giovane, che vuole dare sempre il massimo e dal punto di vista fisico può reggere ogni rivale. Per l'allenatore è più semplice gestire un gruppo così. Sono certo che anche a Forte dei Marmi sarà una grande sfida”. Sul campionato, un punto di vista da giocatore esperto, Valerio Antezza non lo risparmia. “Ci sarà molto equilibrio. Tolti proprio i nostri prossimi rivali, che sembrano una spanna superiori a tutti, le altre si contenderanno le posizioni migliori. Poi ci sarà la Coppa a fare da banco di prova e soprattutto da spartiacque per capire i “poteri” di questo campionato – conclude Valerio Antezza –. Una volta arrivati ai play off, infine, inizia un nuovo campionato e lì saranno decisivi fattori completamente diversi”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi