home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.077.548 visualizzazioni ]
03/11/2015 19:08:35 - Articolo letto 5747 volte

Matera: Dopo 25 anni abbattuta la "palma del bar Tripoli"

Operazioni di rimozione della palma che era posizionata da 25 anni in un angolo di piazza Vittorio Veneto - 3 novembre 2015 (foto SassiLand) Operazioni di rimozione della palma che era posizionata da 25 anni in un angolo di piazza Vittorio Veneto - 3 novembre 2015 (foto SassiLand)
Operazioni di rimozione della palma che era posizionata da 25 anni in un angolo di piazza Vittorio Veneto - 3 novembre 2015 (foto SassiLand) Operazioni di rimozione della palma che era posizionata da 25 anni in un angolo di piazza Vittorio Veneto - 3 novembre 2015 (foto SassiLand)
Media voti: Matera: Dopo 25 anni abbattuta la "palma del bar Tripoli" - Voti: 0
A causa dei danni provocati dal punteruolo rosso. La commozione del titolare del bar
di GIANNI CELLURA
Matera E' stata fatta a pezzi e rimossa dalle radici la palma che da 25 lunghi anni decorava un angolo di piazza Vittorio Veneto, davanti allo storico bar Tripoli di Matera. Non c'era più niente da fare, il punteruolo rosso aveva letteralmente distrutto l'albero che è anche disegnato - casualmente - sulla insegna del bar materano.
Tantissime le persone durante le operazioni di rimozione, soprattutto anziani che frequentano ogni giorno la piazza di Matera e che per decenni hanno chiacchierato o si sono dati appuntamento sotto quell'albero. "Negli anni 90 fu posizionata quella palma dopo gli scavi di piazza Vittorio Veneto e dopo 25 anni è stato triste vedere la fine che ha fatto - ha detto alla redazione il titolare del bar, Maurizio Tataranni - Erano 4-5 mesi che la palma perdeva le grandi foglie, era diventata pericolosa e dopo alcune segnalazioni fatte all'Amministrazione comunale e cure effettuate per tentare di salvarla, si è deciso di abbatterla". E così, da oggi, piazza Vittorio Veneto perde un elemento decorativo con una sua storia, l'albero è stato rimosso sotto lo sguardo di decine di passanti, alcuni commossi hanno anche scattato foto e realizzato video.

G.C.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi