home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.317.122 visualizzazioni ]
29/10/2015 12:14:08 - Articolo letto 2425 volte

SALANDRA: SEQUESTRATO UN RICHIAMO ACUSTICO PER VOLATILI

Foto di repertorio: Corpo Forestale dello Stato Foto di repertorio: Corpo Forestale dello Stato
Media voti: SALANDRA: SEQUESTRATO UN RICHIAMO ACUSTICO PER VOLATILI - Voti: 0
Due persone sono state denunciate e deferite all’autorita’ giudiziaria competente
Salandra Il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Salandra, il 26 Ottobre scorso,  in agro di Salandra, presso la Località Campa, alle prime luci dell’alba, ha riscontrato la presenza di un richiamo acustico per volatili, nascosto tra la vegetazione.
In considerazione della difficoltà ad effettuare la ricerca del congegno, dovendosi spostare a piedi in condizione di luce scarsa, la Polizia Giudiziaria operante ha effettuato un appostamento mirato, al fine di individuare i responsabili.
Dopo essersi disposti in posizione tale da poter osservare un’ampia zona senza essere visti, nonché dopo lunga attesa, due persone, in seguito identificate,  sono state sorprese in atteggiamento di caccia, con ausilio di richiamo acustico.
Pertanto, dopo tutte le verifiche del caso, si è altresì proceduto a sequestro, finalizzato a confisca, del richiamo acustico ed i responsabili sono stati prontamente denunciati all’Autorità Giudiziaria per aver esercitato la caccia con l’ausilio di richiami vietati.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi