home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.195.266 visualizzazioni ]
26/10/2015 13:15:00 - Articolo letto 1919 volte

Matera 2019, CNA chiede nuovamente la regolazione dell'utilizzo del Logo per fini profit

Bicchiere Matera 2019 Bicchiere Matera 2019
Media voti: Matera 2019, CNA chiede nuovamente la regolazione dell'utilizzo del Logo per fini profit - Voti: 0
"è veramente scandaloso non dare la possibilità a tanti piccoli imprenditori di utilizzare al meglio il Brand"
Matera Con una nuova nota inviata all'Avv. Raffaello De Ruggieri Sindaco del Comune di Matera e Presidente del Comitato Matera 2019 la CNA chiede che vengano stabilite le regole per l'utilizzo del logo di Matera 2019 da parte di artigiani, commercianti e imprenditori in genere per la promozione dei prodotti da essi stessi realizzati o commercializzati.
 
            La nota fa seguito a quella già inoltrata al precedente Sindaco Sen. Salvatore Adduce in data 1 dicembre 2014 in cui si richiamava l'attenzione in merito all'attuale regolamento di utilizzo del logo di Matera 2019, che vieterebbe l'uso dello stesso per finalità commerciali.
 
            È appena il caso di evidenziare, continua la nota CNA,  che con i flussi turistici ormai destinati ad aumentare sempre più, è veramente scandaloso non dare la possibilità, anche a titolo oneroso,  a tanti piccoli imprenditori di utilizzare al meglio il Brand di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
 
            Diverse sono state le occasioni, prosegue la nota,  in cui nei mesi scorsi la Cna ha provveduto a consegnare a tante personalità in visita nella nostra Città, tra le quali ricordiamo  il Ministro Franceschini realizzazioni artigianali riportanti il logo di Matera 2019. In tali circostanze da più parti si è levato unanime consenso rispetto alla  opinione della CNA che tale opportunità economica non possa rimanere confinata nell'area del no profit. Tra l'altro una problematica di questo tipo è  stata evidenziata anche da tante imprese dell'artigianato artistico quali ceramisti ed orafi che vorrebbero utilizzare il logo di Matera ECC2019 nella proprie realizzazioni in conformità alle emanande norme di utilizzo.
           
            La nota si conclude ricordando il ruolo che nelle diverse occasioni anche le attività artigianali e piccolo imprenditoriali  cittadine hanno svolto lungo il percorso di candidatura,  e chiedendo un incontro per meglio esaminare congiuntamente quanto sopra evidenziato e giungere ad una soluzione condivisa.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi