home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 80.022.112 visualizzazioni ]
26/10/2015 12:00:44 - Articolo letto 3664 volte

Minori adottati, iniziativa del Garante per l’Infanzia

Garante per l´infanzia in Basilicata Garante per l´infanzia in Basilicata
Media voti: Minori adottati, iniziativa del Garante per l’Infanzia - Voti: 0
Giovedì 29 ottobre si organizza un seminario di informazione sulla “Legge 107/2015 e Linee di indirizzo. Minori adottati”
Basilicata L’iniziativa voluta dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza di Basilicata, Vincenzo Giuliano, sulla “Legge 107/2015 e Linee di indirizzo” è prevista per giovedì 29 ottobre 2015, alle ore 15.00, presso la Biblioteca nazionale, in Via del Gallitello n.100, a Potenza. Si discuterà sulle problematiche inerenti la situazione dei minori adottati.
 
Ai saluti del presidente della Giunta regionale, Marcello Pittella, e del presidente del Consiglio regionale, Piero Lacorazza, faranno seguito quelli del direttore della Biblioteca nazionale, Franco Sabia.
Interverranno Donata Larocca, vicepresidente del “Gruppo Volontariato e Solidarietà”, Giuseppe Farina, presidente dell’Associazione genitori “Il Mosaico”, Antonella Sibio, ricercatrice psico-pedagogica.
Previsto, nel corso dell’incontro, un ampio spazio dedicato alle “Questioni Aperte” con domande e risposte da dirigenti scolastici e insegnanti.
Le conclusioni saranno affidate a Claudia Datena, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per la Basilicata, ed al Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vincenzo Giuliano.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati