home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.550.358 visualizzazioni ]
15/10/2015 18:09:15 - Articolo letto 1413 volte

Lucana Film Commission: Sono 45 i progetti del nuovo bando

Riprese cinematografiche Riprese cinematografiche
Media voti: Lucana Film Commission: Sono 45 i progetti del nuovo bando - Voti: 0
Ieri si è insediata la commissione valutatrice
Basilicata Sono 45 i progetti pervenuti presso la sede della Lucana Film Commission per concorrere all’avviso pubblico per la concessione di aiuti alle piccole e medie imprese operanti nel settore della produzione cinematografica a sostegno della realizzazione  di opere audiovisive, cinematografiche, televisive e web girate in tutto o in parte nel territorio della regione Basilicata. Il bando, con una dotazione finanziaria complessiva pari a € 200.000,00,  si pone in continuità con la precedente misura, #bandoallacrisi, che ha già visto diverse produzioni realizzare opere cinematografiche ed audiovisive nel territorio lucano e con l'utilizzo di maestranze lucane e che hanno enormemente fortificato il dato della Basilicata come terra di cinema. 
 
Ieri si è insediata la Commissione di valutazione dei progetti presieduta dalla professoressa Giovanna D’Amato in rappresentanza del Consiglio d’amministrazione della Lucana Film Commission che ha anche provveduto a nominare come esperto cinematografico di chiara fama il produttore Enzo Porcelli, mentre la Regione Basilicata ha designato come proprio rappresentante il dottor Franco Vaccaro, dell’Ufficio sistemi culturali e turistici.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi