home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.528.640 visualizzazioni ]
13/10/2015 13:52:52 - Articolo letto 2871 volte

1142 firme, la protesta per lo svincolo di via La Martella

Schema dello svincolo e foto della protesta davanti al Comune di Matera Schema dello svincolo e foto della protesta davanti al Comune di Matera
Media voti: 1142 firme, la protesta per lo svincolo di via La Martella - Voti: 0
A puntare i riflettori sulla questione, Francesco Paolo Lapolla
di GIANNI CELLURA
Matera Una raccolta firme organizzata dal materano Francesco Paolo Lapolla ha permesso di raccogliere 1142 adesioni al fine di sollecitare la messa in sicurezza dello svincolo di via La Martella all'altezza della via Appia S.S.7. Pare infatti che sia stato rilasciato dal Comune di Matera un permesso a costruire nella zona in cui era previsto dal PRG lo svincolo aggiuntivo per la S.S.7; Lapolla, chiede l'avvio del procedimento di autotutela per l'annullamento del permesso perchè si rischierebbe di sacrificare la realizzazione di un'opera prioritaria che renderebbe più sicuro l'attuale svincolo.
Di seguito la lettera per la consegna delle firme raccolte, indirizzata al sindaco De Ruggieri:

"Oggetto: consegna di firme indirizzata al Sindaco di Matera affinchè realizzi il raddoppio dell’attuale svincolo di Via La Martella con S.S. 7 per una prioritaria esigenza pubblica di razionalizzazione e messa in sicurezza dell’attuale svincolo.

Gent.le Sindaco,
il  sottoscritto  Lapolla  Francesco  Paolo  residente  a  Matera  in  Via  La Martella  n° 73, si rivolge a Lei per portare alla Sua conoscenza la seguente situazione: come avrà potuto notare in questi giorni davanti al Comune di Matera e per la città, ho raccolto con i miei familiari 1142 firme per   sollecitare   la   messa    in   sicurezza    dell’attuale    svincolo,    molto   pericoloso, di Via La Martella con S.S. 7 denominato “Matera Zona PAIP” relativamente all’area di Matera Nord, come previsto dal vigente PRG.
Certo che in relazione all’oggetto, Lei e l’amministrazione prendiate al più presto i dovuti provvedimenti quindi la ringrazio anticipatamente e resto in attesa di un incontro.
Si allega:
copia del vigente PRG con previsto raddoppio dell’attuale svincolo
1142 firme raccolte (114 pagine) per la messa in sicurezza dell’attuale svincolo"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi