home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.510.855 visualizzazioni ]
05/03/2009 19:00:00 - Articolo letto 5338 volte

Il Gruppo del Partito Democratico al consiglio comunale di Matera

Media voti: Il Gruppo del Partito Democratico al consiglio comunale di Matera - Voti: 0
Partito Democratico
di GIANNI CELLURA
Italia nel corso dell’ultima commissione Sassi tenutasi in data odierna, alla presenza dell’Assessore e del Dirigente competente, ha formalmente chiesto di sospendere tutte le pratiche di richiesta di sub concessione effettuate ai sensi dell’Art 19 del regolamento per le assegnazione degli immobili nei rioni Sassi, al fine di aprire una riflessione sugli effetti che si potrebbero verificare in assenza di una reale programmazione strategica complessiva di sviluppo della città .
L’occasione, scaturita dai servizi giornalistici trasmessi da una nota emittente locale e ripresi dalla stampa, ci dà l’opportunità di riaffermare, quanto già fatto nel corso sia del consiglio comunale che approvava la modifica dell’Art 19, che in tutte le commissioni competenti che si sono succedute, quanto deleterio sia per la salvaguardia soprattutto dell’aspetto funzionale del nostro principale patrimonio, aver proceduto ad assegnare centinaia di immobili per un totale di migliaia di metri quadri, in assenza di una discussione approfondita sia sul 3° programma biennale sia sul ruolo che i Sassi debbano assumere all’interno del piano strategico comunale, elemento essenziale di rilancio del sistema economico locale. La proposta di sospensione di tutti gli iter di rilascio delle sub concessioni , condiviso anche dai rappresentanti dello SDI, dell’ADDC, delle liste civiche Toto, Antezza, Cinnella e dai consiglieri Genchi e Lapolla, oltre a consentire l’apertura di un confronto con la città e le associazioni, darebbe la possibilità agli uffici preposti, come annunciato dall’Assessore Acito, di informatizzare le procedure e redigere una mappatura digitale dettagliata di tutti gli immobili demaniali ancora disponibili divisi per Ambiti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi