home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.296.333 visualizzazioni ]
30/09/2015 13:40:47 - Articolo letto 2092 volte

Finale nazionale “Trofeo CONI 2015”, un argento per la Dynamic Center

La Dynamic Center al “Trofeo CONI 2015” La Dynamic Center al “Trofeo CONI 2015”
Media voti: Finale nazionale “Trofeo CONI 2015”, un argento per la Dynamic Center - Voti: 0
A salire sul podio Lucia Carducci +55 kg, Alessio Vivilecchia -55 kg mette al collo la medaglia di bronzo
Matera Il 24 settembre scorso con la cerimonia di apertura é iniziata la fase nazionale del Trofeo CONI 2015 ed è proseguita fino a sabato 26.
Allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro i veri protagonisti della grande festa inaugurale sono state le migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia che, dopo la sfilata delle delegazioni regionali (anticipata dalla fanfara della Brigata Pozzuolo del Friuli e dal gonfalone di Lignano), si sono distribuiti all'interno del prato, festeggiando gli atleti e campioni delle Stelle Olimpiche del Friuli Venezia Giulia che hanno accompagnato i partecipanti, portando ognuno un cartello delle regioni.
La serata é stata vissuta da tutti, con uno spirito di gioia, partecipazione ed entusiasmo, grazie anche alla presenza degli Spritz for fivee e Straduri Killa, protagonisti degli eventi musicali di Sky, “X Factor” ed “ITALIA'S GOT TALENT” e dal Maestro di Cerimonia nonché Speaker olimpico, Stefano Ceinerche ha presentato la serata.
Anche i momenti protocollari e solenni, quali l'inno italiano, cantato dal vivo dal tenore Andrea Binettie l'arrivo allo stadio della Fiaccola Olimpica portata dalla campionessa del salto in alto, Alessia Trost, sono stati incredibilmente coinvolgenti e partecipativi, tanto da creare un'atmosfera magica e suggestiva.
Dopo i saluti da parte delle autorità e del Presidente del CONI nazionale Giovanni Malagò, la Presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha dichiarato l'apertura ufficiale dei giochi. La cerimonia é terminata con uno show caratterizzato da una serie di giochi di luce laser e fumo.Per quando riguarda la Kickboxing Lucana era rappresentata dalla S.S.D. Dynamic Center allenata dal Direttore Tecnico Nazionale Biagio Tralli.
La squadra composta da quattro ragazzi e quattro ragazze tra gli 11 e i 14 anni così disposta:

Duni Antonio -40 kg
Lospinuso Roccoluigi  -47 kg
Vivilecchia Alessio -55 kg
Ruggeri Claudio +55 kg
Montemurro Stefania 40 kg
Montemurro Nadia-45 kg
Gaudiano Michela -55 kg
Carlucci Lucia +55 kg 

 A salire sul podio Lucia Carducci +55 kg  che conquista la medaglia d’argento e Alessio Vivilecchia -55 kg che mette al collo la  medaglia di bronzo, piazzandoci al quinto posto fra le varie regioni d’Italia. Il Maestro Tralli ha dichiarato:  "Purtroppo per la Nostra squadra era la prima volta in assoluto che gareggiavamo e molti di loro si sono scontrati con i ragazzi della Nazionale Italiana cadetti che hanno fatto moltissime gare a livello Internazionale, questa non vuol essere una giustificazione da parte nostra. Quello che io volevo da questo Trofeo l'ho già avuto prima che le competizioni stessa iniziasse, infatti i miei ragazzi mi hanno chiesto Maestro ma quando ci porti di nuovo a combattere? Questa domanda mi ha reso felice perché significa che si sono drogati di sport e ora non vedono l'ora di ritornare in palestra per potersi allenare meglio di prima e più di prima."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi