home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.528.057 visualizzazioni ]
25/09/2015 20:54:43 - Articolo letto 1153 volte

Pisticci: Guida motociclo senza patente, denunciato minorenne

Commissariato di Polizia di Pisticci Commissariato di Polizia di Pisticci
Media voti: Pisticci: Guida motociclo senza patente, denunciato minorenne - Voti: 0
Il conducente, un 17enne, dovrà anche pagare una sanzione
Pisticci Nel corso dei controlli svolti dalla Polizia di Stato in questo ambito provinciale allo scopo di garantire la sicurezza della circolazione stradale, un minorenne è stato fermato perché circolava su un motociclo senza patente.
Gli operatori di una Volante del Commissariato di P.S. di Pisticci impegnati nel servizio di controllo del territorio nell’abitato di Pisticci hanno intimato l’alt ad un motorino con a bordo due giovani senza casco.
I due, che hanno tentato con una manovra di eludere il controllo, sono stati prontamente fermati dai poliziotti.
Il conducente, un 17enne del posto, era privo della patente di guida perché mai conseguita. Inoltre circolava senza assicurazione e revisione del mezzo.
Inevitabile per lui quindi, oltre alla contestazione delle sanzioni alla violazione del Codice della Strada, anche la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Potenza.
La raccomandazione della Polizia di Stato rivolta soprattutto ai minori è quella di rispettare le regole della circolazione stradale, ma anche di non tentare la fuga quando si viene fermati dalle Forze dell’Ordine per evitare spiacevoli conseguenze e soprattutto evitare di mettere a repentaglio la propria e l’altrui incolumità.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi