home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.023.913 visualizzazioni ]
25/09/2015 19:58:17 - Articolo letto 1253 volte

SCUOLE: MODARELLI ED ALBANESE FORZA ITALIA SU TRASPORTO PUBBLICO DIVERSAMENTE

Parcheggio per disabili Parcheggio per disabili
Media voti: SCUOLE: MODARELLI ED ALBANESE FORZA ITALIA SU TRASPORTO PUBBLICO DIVERSAMENTE - Voti: 0
Per rendere effettivo il diritto al trasporto riconosciuto agli studenti diversamente abili, i dirigenti scolastici, previa richiesta della famiglia, potranno fare domanda direttamente alla Provincia di Matera
Matera e provincia Nella giornata del 17 Settembre presso la Provincia di Matera, l’Assessore alle politiche sociali e all’Istruzione Stefania Albanese , insieme al Consigliere Comunale e Provinciale di Forza Italia Gianluca Modarelli, hanno tenuto un incontro per discutere dei fondi messi a disposizione dalla Provincia di Matera per il servizio di trasporto pubblico ai ragazzi diversamente abili frequentanti le scuole superiori di secondo grado.
La riunione si è conclusa nel migliore dei modi  e a tal proposito l’assessore Albanese ed il Consigliere Modarelli ringraziano l’Avv. Lisanti , la Sig.ra Marchetti ed il Presidente della Provincia  De Giacomo,  per la sensibilità dimostrata.
 Per rendere effettivo il diritto al trasporto riconosciuto agli studenti diversamente abili, i dirigenti scolastici, previa richiesta della famiglia, potranno fare domanda direttamente alla Provincia di Matera, la quale provvederà direttamente ad attivare il servizio trasporto riservato casa/scuola e scuola/casa.  
L’assessore Albanese afferma: “ Una persona che presenta una disabilità deve poter accedere ai servizi, a partire da quelli pubblici, cosi come ne usufruisce la maggior parte della popolazione. Il passeggero che viaggia su un mezzo di trasporto pubblico lo deve fare in condizioni di comfort e di sicurezza. Tutto questo è molto rilevante ed interessa i diritti di cittadinanza e più in generale le politiche per la qualità della vita.”  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi