home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.336.124 visualizzazioni ]
21/09/2015 20:00:41 - Articolo letto 1671 volte

Nuova grandinata su Tursi, raccolti distrutti

Grandinata a Tursi Grandinata a Tursi
Media voti: Nuova grandinata su Tursi, raccolti distrutti - Voti: 0
L’area interessata è la fascia che si affaccia sul fiume Sinni, partendo da contrada Canala fino al confine con Policoro
Tursi Di nuovo la grandine sul territorio tursitano. L’area interessata è la fascia che si affaccia sul fiume Sinni, partendo da contrada Canala fino al confine con Policoro. Poi ci sono Panevino e Anglona, ancora una volta colpite dopo l’evento eccezionale del 24 giugno scorso. I pregiati vigneti, gli agrumeti e gli ultimi raccolti estivi, scampati alle altre grandinate, sono stati distrutti. L’agricoltura piange, anche perché non ci sono agricoltori che hanno assicurato gli agrumeti. Non solo la produzione estiva è andata perduta completamente, anche quella invernale è gravemente compromessa.
Le numerose grandinate sul territorio regionale, verificatesi negli ultimi mesi, hanno acceso un riflettore sulla questione. La politica regionale ha convocato tavoli tecnici ed istituzionali, ma le risposte tardano ad arrivare. Si parla di agevolazioni per chi ha subito tali danni, ma non si conosce l’entità e la modalità.
In attesa di conoscere i risultati di tali approfonditi studi, MuoviAmo Tursi esprime solidarietà e sostegno alle aziende agricole colpite, sia nella predisposizione della documentazione che nell’invio della stessa. Si invitano gli agricoltori a segnalare presso gli uffici amministrativi di competenza lo stato dei danni, allegando tutta la documentazione del caso. Non sono necessarie perizie di tecnici e diffidate da eventuali millantatori.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi