home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.613.138 visualizzazioni ]
12/09/2015 17:34:27 - Articolo letto 2062 volte

PARTE L'ATTIVITA' DELLA DAKEN INVICTA MATERA

Luigi Taratufolo Luigi Taratufolo
Media voti: PARTE L'ATTIVITA' DELLA DAKEN INVICTA MATERA - Voti: 0
Ben quattordici tecnici per quindici gruppi che lavorano su cinque strutture sportive
Matera Dopo aver incassato con grande piacere il titolo di “Scuola Calcio Juventus”, una tra le sole dieci in Italia a vantare questo titolo, la Daken Invicta Matera è pronta ad iniziare l'attività della nuova stagione.
Infatti il solido gruppo della “famiglia” Daken Invicta Matera è già da tempo a lavoro per essere pronto ai nastri di partenza. Uno staff dirigenziale a disposizione di tecnici, ragazzi e genitori, oltre che a disposizione del mondo esterno per qualsiasi tipo di interazione.
Lo staff tecnico, poi, è ampio e formato da allenatori qualificati che sono a disposizione dei ragazzi per la loro crescita, innanzitutto come individui e poi come calciatori.
Lo staff tecnico del settore giovanile è così composto: Allievi 1999 guidati da Vito Chimenti; Allievi 2000 con tecnico Franco Perrucci; il preparatore dei portieri per gli Allievi è Salerno Silvio; i Giovanissimi 2001 hanno come mister Francesco Stasolla, i Giovanissimi 2002 possono contare sull'esperienza di Marcello Esposito; il preparatore dei portieri per queste due squadre è Luciano Camassa.
Nella scuola calcio la lista di gruppi e tecnici è ancora più ricca: Esordienti 2003 guidati da Luigi Taratufolo; Esordienti 2004 affidati a Valentino Chimenti; Pulcini 2005 ancora con Luigi Taratufolo;  i Pulcini 2006 con  Valentino Chimenti; Pulcini 2007 affidati a Marcello Esposito; anche i Piccoli Amici 2008seguiranno mister Marcello Esposito; i Piccoli Amici 2009 potranno contare sulla guida di Damiano Cappiello e Nicola Conterosito; i Piccoli Amici 2010/11 sempre con Damiano Cappiello e Nicola Conterosito.
Saranno formati anche gruppi di doppia fascia di età, ovvero: Esordienti 2003/04 che potranno contare sulle direttive di Giuseppe Scasciamacchia e Nicola Volpe; Pulcini 2005/06 e Pulcini 2007/08 guidati da Donato Tataranni; il preparatore dei portieri per Esordienti e Pulcini 2003/04/05/ 06 sarà Giovanni Losito.
L'intera stagione sportiva, vista anche la mole di gruppi e di ragazzi coinvolti, si svolge utilizzando più strutture sportive: al “Centro sportivo Gaetano Scirea” utilizzando il campo a 11 si allena e gioca tutto il Settore Giovanile oltre agli Esordienti 2003; presso il “Centro sportivo Marcosano” vengono utilizzati i campi a 7 e a 5 per i 2003/04/05/06; presso il  “Centro sportivo Gaetano Scirea” viene usata la struttura coperta per i 2007/08; inoltre presso il Centro Sportivo di Via Saragat (struttura coperta) lavorano i ragazzi del 2005/06/07/08; infine alla Tensostruttura del rione Serra Rifusa si svolgono le attività dei ragazzi 2009/10.
Quello della Daken Invicta Matera è un vero e proprio “piccolo esercito” di giovani atleti accomunati dalla grande passione per il gioco del calcio.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi