home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.786.772 visualizzazioni ]
07/09/2015 13:23:30 - Articolo letto 3576 volte

Matera: Il nuovo questore si presenta

Paolo Sirna, nuovo Questore di Matera - 7 settembre 2015 (foto SassiLand) Paolo Sirna, nuovo Questore di Matera - 7 settembre 2015 (foto SassiLand)
Media voti: Matera: Il nuovo questore si presenta - Voti: 0
Paolo Sirna prende il posto di Stanislao Schimera
di GIANNI CELLURA
Matera Si è presentato questa mattina alla stampa il nuovo Questore di Matera, Antonio Paolo Sirna che prende il posto di Stanislao Schimera il quale dirigerà la Questura di Taranto.
Il nuovo questore è originario di Capo d'Orlando ed è in Polizia dal 1988, proviene dalla Questura di Perugia presso la quale ha svolto il ruolo di questore vicario. Onorato di svolgere questo importante incarico nella città dei Sassi, Sirna ha promesso di ottimizzare la lotta alla criminalità e potenziare i rapporti con la cittadinanza e le altre istituzioni in modo da creare sinergia e gestire al meglio i grandi eventi che saranno organizzati nella Capitale europea della Cultura 2019: "Ci saranno grandi eventi che riguarderanno questo territorio e mi auguro di poter applicare a tutto tondo quella che è la politica del dipartimento della pubblica sicurezza, come mettere in concertazione tutti gli attori coinvolti nella gestione pratica per salvagurdare tutti gli interessi in gioco e poter gestire queste cose con uno spirito di corresponsabilità." La Questura di Matera ha sempre seguito da vicino il fenomeno del traffico di stupefacenti, Sirna ha dichiarato: "Matera potrebbe costituire un mercato particolare nel momento in cui giungono un numero sempre maggiore di persone rispetto al passato, sono due le strade su cui investire risorse, l'azione investigativa ma soprattutto quella educativa, creando dei rapporti con gli studenti materani cercando di sviluppare una cultura dell'agio e non del disagio. Auguro buon lavoro alle società sportive che sono presenti sul territorio e alle organizzazioni sindacali di categoria. La crisi genera solitudine, noi vogliamo essere accanto a chi sente il bisogno di maggiore sicurezza.".
Sirna ha rmarcato l'operatività degli uomini di Polizia di Matera e la necessità di lavorare a stretto contatto con l'autorità giudiziaria, la Prefettura e le altre forze dell'ordine e ha ringraziato il viceministro Bubbico vicino alle esigenze della Polizia di Stato:  "so che a Matera vi è una classe politica attenta alle dinamiche di collaborazione inter istituzionale e ci sono tutte le condizioni per lavorare con serenità."

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi