home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.021.918 visualizzazioni ]
04/09/2015 10:34:45 - Articolo letto 1547 volte

Triangolare al PalaCampagna: Arrivano la Takler Matera e l'OR.SA

Pallone da calcio Pallone da calcio
Media voti: Triangolare al PalaCampagna: Arrivano la Takler Matera e l'OR.SA - Voti: 0
Tanti i volti nuovi nel roster materano affidato alle cure di Damiano Andrisani che sfiderà il Bernalda Futsal
di GIANNI CELLURA
Bernalda Continua senza sosta la preparazione precampionato dell'Ottica Bellino Bernalda Futsal: dopo la vittoria nella prima amichevole contro il Pisticci Scalo, la compagine rossoblù di Masiello si avvicina al triangolare di venerdì 4 settembre quando affronterà al PalaCampagna l'OR.SA Aliano Santarcangelo e un avversario di rango superiore, la Takler Matera di Serie A2. La compagine lucana, ripescata dopo una stagione esaltante in Serie B e culminata con i play-off promozione, si prepara per affrontare il secondo campionato nazionale di futsal e si presenterà a Bernalda per la prima amichevole precampionato. Tanti i volti nuovi nel roster materano affidato alle cure di Damiano Andrisani e altrettante novità nella dirigenza, con la famiglia Todaro che, dopo le esperienze nei campionati nazionali con la Libertas Eraclea, ha deciso di spostarsi nella città dei Sassi per continuare l'avventura nel calcio a 5. Uno degli ultimi arrivi nel team lucano è Lucas Massa, calcettista argentino reduce dal campionato di Serie A1 con la casacca del Città di Sestu e voglioso di ben figurare con la nuova squadra. Sempre dalla Sardegna, sponda Elmas Cagliari, è arrivato il laterale offensivo Andrea Dulcis, classe 93' e reduce dall'esperienza in Serie B con la squadra del suo paese. Il roster si compone anche di alcuni giocatori ex Libertas Eraclea: su tutti spicca la presenza di Patrick Dipinto, mentre vestirà la casacca materana anche il brasiliano Duazo che aumenterà la folta rappresentanza verdeoro composta da Taibi, Bavaresco e dal nuovo pivot Vanderlei Bonfin, con un passato in Serie A1 e A2 e due convocazioni in nazionale italiana. Completano la rosa di Andrisani lo spagnolo Lopez, oltre a Perrone e Vivilecchia, promossi dall'Under 21. Un team dal tasso tecnico elevatissimo quello materano che si presenterà al PalaCampagna dopo la prima settimana di lavoro e testerà schemi e condizione fisica contro il Bernalda Futsal e l'OR.SA Santarcangelo, formazione di Serie C1 e finalista di Coppa Italia nella passata edizione. La compagine valligiana sta perfezionando in questi giorni la fusione con la società di Aliano ed è alla ricerca del mister per la nuova stagione, ma ha già ufficializzato l'ingaggio di Cimarrusti e la conferma di alcuni pezzi pregiati della passata stagione, tra cui il bomber Fabio Siviglia, Saverio Giordano e Domenico Salvatore. Il triangolare inizierà alle ore 20, con ingresso libero: il Bernalda Futsal spera in una grande presenza di pubblico per iniziare alla grande la stagione e si augura di vivere una serata di futsal ad altissimo livello con i propri tifosi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi