home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.864.123 visualizzazioni ]
04/09/2015 10:19:29 - Articolo letto 1940 volte

Poliziotto non in servizio salva la vita ad un bagnante

Autovettura della Polizia Autovettura della Polizia
Media voti: Poliziotto non in servizio salva la vita ad un bagnante - Voti: 0
Stava affogando a Santa Maria Leuca. L'uomo fa parte della questura di Matera
Matera Ha salvato la vita a un bagnante che stava affogando a Santa Maria di Leuca (Lecce). Teo Pirelli , assistente capo in servizio presso la questura di Matera,  lo ha visto annaspare nello specchio d’acqua antistante il lungomare di Leuca, nei pressi dello stabilimento balneare “Lido Samarinda”.
Intorno alle 16.00, un noto avvocato bolognese stava facendo il bagno quando all’improvviso è stato colto da malore forse a causa di una forte congestione.
Le grida dell'uomo e la richiesta di aiuto da parte della moglie che era vicina sono state notate da Teo, poliziotto, momentaneamente in servizio presso la Questura di Lecce, ma libero dal servizio al momento in cui  si trovava nei pressi dello stabilimento balneare “Lido Samarinda”.
Visto l’uomo in acqua fermo vicino alla moglie che si agitava per attirare l’attenzione e capita la gravità della situazione, anche a causa della mancata reazione dell’avvocato, l'agente prontamente si è tuffato raggiungendo a nuoto il bagnante e accorgendosi che rischiava di annegare poiché non riusciva più a respirare.
Pirelli allora, con molta difficoltà dovuta all’assenza di collaborazione da parte dell’uomo, è riuscito a portarlo a riva con l’aiuto del bagnino del “Lido Samarinda”.
Quasi privo di conoscenza, il turista è stato così soccorso dal dottor Francesco Munciello, medico anestesista, cliente dello stabilimento, che con l’aiuto dell’agente di polizia ha  provveduto a rianimare lo sfortunato avvocato.
Nel frattempo alcuni bagnanti avevano avvertito il 118, ma all'arrivo l’uomo si è ripreso gradualmente: l’intervento tempestivo dell’assistente capo Pirelli e successivamente e del dottor Munciello, hanno perciò scongiurato il peggio, salvandogli la vita. È dunque finita bene la sua disavventura che ha seriamente rischiato di avere un esito tragico. Merito della prontezza mostrata dal poliziotto che con l’aiuto del bagnino del “Lido Samarinda” e dell'anestesista sono riusciti a soccorrere il malcapitato probabilmente colto dar uno choc  termico.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi