home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.677.995 visualizzazioni ]
26/08/2015 13:41:41 - Articolo letto 2866 volte

Banconote false: Incensurato allontanato dal territorio di Bernalda

La banconote sequestrate dai Carabinieri La banconote sequestrate dai Carabinieri
Media voti: Banconote false:  Incensurato allontanato dal territorio di Bernalda - Voti: 0
Aveva 10 "pezzi" da 20 euro. Nota dei Carabinieri di Metaponto
Metaponto (Bernalda) Trovato in possesso di 10 banconote da 20 euro false finisce nei guai. È accaduto domenica pomeriggio quando un giovane partenopeo, incensurato di 24 anni, ha acquistato da una bancarella del mercato domenicale estivo del litorale di Metaponto, un oggetto del valore di circa 2 euro, pagando con una banconota da 20,00. La commerciante, notata la stranezza della cartamoneta, attirava subito l’attenzione della pattuglia appiedata dei Carabinieri della Stazione di Metaponto, in servizio nel mercato proprio per evitare furti o borseggi, che, constatata la falsità della banconota, procedevano alla perquisizione personale e veicolare del giovane rinvenendo in suo possesso altri 9 biglietti da 20 euro falsi. Inoltre, rinvenivano, all’interno di una busta in cellophane altri 307,00 euro, segno evidente che si trattava del frutto dell’attività di spaccio delle banconote non genuine. I soldi falsi, la somma di denaro rinvenuta e il mezzo utilizzato, una Wolksvagen Polo, sono stati sottoposti a sequestro penale finalizzato alla confisca, poiché trattasi del frutto e del mezzo per compiere il reato mentre, il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera per il reato di spendita di monete falsificate. Per il soggetto è stata richiesta inoltre l’emissione di Foglio di Via, per evitare che possa ritornare in tutto il territorio del Comune di Bernalda per un periodo di anni tre.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi