home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.162.280 visualizzazioni ]
14/08/2015 11:17:01 - Articolo letto 2012 volte

Pronto Soccorso Matera e Policoro: Per Ferragosto più medici ed infermieri

Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand) Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand)
Media voti: Pronto Soccorso Matera e Policoro: Per Ferragosto più medici ed infermieri - Voti: 0
Quinto: Part-time ed aspettative avranno decorrenza da settembre
Matera e provincia Più medici e infermieri in servizio nei pronto soccorso di Matera e Policoro nel week-end di Ferragosto. È quanto ha disposto ieri il Direttore Generale Pietro Quinto con una comunicazione inviata ai direttori sanitari dei presidi ospedalieri di Matera, Gaetano Annese, e Policoro, Francesco Dimona, nella quale invita entrambi ad adottare ogni provvedimento affinché  le effettive presenze di personale medico e sanitario siano debitamente potenziate durante il giorno di ferragosto.
La disposizione, di cui Quinto ha dato tempestiva notizia al Prefetto di Matera Antonella Bellomo, completa il pacchetto di misure che l'Azienda ha messo in campo nelle ultime settimane per affrontare al meglio la domanda di servizi, specie nel settore dell'emergenza, legata al l'incremento delle presenze turistiche nella città dei Sassi e al consistente afflusso di bagnanti lungo la fascia Jonica. "Con l'innesto di diverse unità di personale infermieristico negli ospedali di Matera e Policoro, il potenziamento del Pronto Soccorso di Policoro mediante assegnazione di personale sanitario e l'avvio della guardia medica turistica, l'assunzione di ulteriori autisti dislocati in modo dinamico nelle postazioni del 118 che presentano maggiori criticità -ha dichiarato il Direttore Generale Quinto- la Asm,compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione,esprime al suo massimo grado le potenzialità di intervento e cura in ambito emergenziale, specie in questa fase di più intensa presenza nelle più attrattive località turistiche della provincia di Matera". Proprio al fine di evitare che il personale in servizio nei  pronto soccorso e nei reparti subissero rimaneggiamenti nel periodo estivo, il Direttore Generale ha nelle settimane scorse stabilito che part-time ed aspettative abbiano decorrenza da settembre.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi