home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.343.598 visualizzazioni ]
13/08/2015 13:09:23 - Articolo letto 1825 volte

Cna balneatori. " La Basilicata fanalino di coda"

Costa jonica in estate (foto SassiLand) Costa jonica in estate (foto SassiLand)
Media voti: Cna balneatori. " La Basilicata fanalino di coda" - Voti: 0
Coretti: "l'incremento delle presenze è stato quasi del 30% in più rispetto allo stesso periodo del 2014 in Abruzzo, Emilia, Liguria, Puglia, Sardegna e Toscana"
Basilicata "Alla luce della imbarazzante posizione della Basilicata, riteniamo urgente che si proceda con strumenti normativi adeguati a inserire anche la nostra regione nel circuito delle località balneari preferite degli italiani". Commenta così Giovanni Coretti, presidente regionale di CNA, i dati che vedono la Basilicata tra le regioni con le peggiori performance nel settore del turismo balneare. Secondo quando riportato da CNA balneatori che riunisce gli operatori di 50 località marine italiane, le previsioni previste nel periodo che va dall'8 al 23 agosto indicano un incremento che però non riguarda la Basilicata.
L'aumento previsto soprattutto in regioni come l'Abruzzo, l'Emilia, la Puglia e la Sicilia sarà pari al 25%.
Nel mese di luglio, i soggiorni tra i 7 e i 10 giorni, l'incremento delle presenze è stato quasi del 30% in più rispetto allo stesso periodo del 2014 in Abruzzo, Emilia, Liguria, Puglia, Sardegna e Toscana.
" Sono cifre che dimostrano che è necessario intervenire su più fronti - prosegue Coretti - e che le potenzialità delle coste lucane, l'ambiente unico nel suo genere, devono diventare motore di sviluppo e muovere un effetto domino sull'intero comparto del turismo che vede nella designazione di Matera a capitale europea della cultura nel 2019, un importante traino. Credo che la Regione debba considerare i dati di CNA balneazione un importante base se cui lavorare in tempi brevi".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi