home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.001.257 visualizzazioni ]
31/07/2015 22:55:52 - Articolo letto 1830 volte

Cattura di cardellini, azione antibracconaggio della polizia Provinciale

Le gabbie rinvenute dalla Polizia Provinciale Le gabbie rinvenute dalla Polizia Provinciale
Media voti: Cattura di cardellini, azione antibracconaggio della polizia Provinciale - Voti: 0
Liberati 24 uccelli e rinvenute 2 gabbie di legno
Matera e provincia Nell’ambito di un attento controllo del territorio volto alla repressione delle attività di bracconaggio in danno della fauna selvatica, gli agenti del Corpo di Polizia Provinciale appartenenti al nucleo di Pomarico, in località “Piani Sottani” sita nel Comune di Grottole, hanno individuato una rete posta a sbarramento per la cattura di cardellini, molto probabilmente destinati alla vendita. Nello specifico gli stessi Agenti hanno provveduto alla liberazione di n° 24  cardellini imprigionati nelle maglie strette della rete. Dopo una attenta ispezione dei luoghi rinvenivano altresì n° 2 gabbie in legno con scomparti (opportunamente occultate) atti a contenere gli uccelli catturati. Immediatamente dopo la liberazione degli esemplari protetti proseguivano le ricerche volte ad individuare gli autori dell’illecito penale. L’operazione coordinata dal Comandante della Polizia Provinciale è frutto di un attento controllo del territorio soprattutto in aree adiacenti la Riserva naturale di San Giuliano, tipicamente vocata per la fauna selvatica ed in particolare per quella protetta.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi