home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.075.914 visualizzazioni ]
31/07/2015 19:44:41 - Articolo letto 1740 volte

Matera: IL PIANETA VOLLEY TRA BILANCIO E PROSPETTIVE FUTURE

Cosimo Iacovuzzi Cosimo Iacovuzzi
Media voti: Matera: IL PIANETA VOLLEY TRA BILANCIO E PROSPETTIVE FUTURE - Voti: 0
Iacovuzzi: "Torneo Fair-Play, fiore all'occhiello"
Matera La stagione sportiva 2014/15 è terminata e per il Pianeta Volley Matera è tempo di tracciare un bilancio e pensare al futuro.
La società materana, impegnata prettamente con i settori giovanili, può ritenersi soddisfatta dell’attività svolta in quest’anno sportivo e dei risultati ottenuti che hanno portato nella città dei Sassi due titoli provinciali, quello con l’under 18 e con l’under 16 (grazie anche alla proficua collaborazione con il Camarda Volley Bernalda), poi tanto lavoro con i ragazzi delle altre categorie e due importanti riconoscimenti: la chiamata di due atlete in serie B2.
Il libero Angelica Arleo e il posto quattro Sabrina Spartano, infatti, la prossima stagione sportiva vestiranno la maglia del Montescaglioso in serie B.
“È senza dubbio un traguardo importante per le due atlete che avranno modo di cimentarsi in un campionato nuovo ed impegnativo – ha spiegato il direttore sportivo del Pianeta Volley, Cosimo Iacovuzzi. Questo risultato è il frutto dell’attento lavoro e della professionalità dei tecnici che fanno parte della nostra scuola di pallavolo.
Volendo tracciare un bilancio della stagione conclusa, possiamo dire che siamo soddisfatti ma anche un po’ rammaricati. Soddisfatti per aver conquistato due titoli provinciali – under 16 e 18 - e rammaricati per non aver portato a Matera i rispettivi titoli regionali.
Per quanto concerne le altre categorie (under 13 e under 14), abbiamo lavorato molto bene con le ragazze più giovani che hanno avuto modo di cimentarsi con le pari età in campionati provinciali. Ottimi risultati sono arrivati anche dal settore minivolley che ha conquistato il torneo provinciale”.
Anche quest’anno la società ha portato a termine il Trofeo Fair Play con una ampia partecipazione di scuole e di alunni.
“Il torneo Fair-Play – ha continuato Iacovuzzi – è il nostro fiore all’occhiello. Crediamo tanto in questo progetto che diventa un importante mezzo per educare i bambini e per farli crescere in maniera sana, attraverso una mirata attività di pallavolo.
Stiamo già pensando alla prossima edizione così come stiamo pianificando quello che sarà il futuro della nostra società. Un appello vorrei rivolgerlo agli amministratori comunali per quanto riguarda le strutture dove poter svolgere allenamento. Spero che al più presto possa essere nuovamente agibile il palazzetto di Lanera così come altre palestre che ora sono  chiuse. Vorrei fare anche un appello agli imprenditori materani perché basterebbe un piccolo contributo da parte di tanti per dare ancora possibilità ai ragazzi materani di continuare a praticare pallavolo a livello giovanile”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi