home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.525.909 visualizzazioni ]
31/07/2015 19:42:11 - Articolo letto 1425 volte

Latronico: Chiesti finanziamenti per Matera 2019 esclusi dal Patto di Stabilità

Piazzetta Pascoli in festa per la commissione Matera 2019 - 7 ottobre 2014 (Foto SassiLand) Piazzetta Pascoli in festa per la commissione Matera 2019 - 7 ottobre 2014 (Foto SassiLand)
Media voti: Latronico: Chiesti finanziamenti per Matera 2019 esclusi dal Patto di Stabilità - Voti: 0
Si tratterebbe di 25 milioni di euro per eventi connessi alla designazione
Matera “Ho presentato alcuni emendamenti al decreto legge ‘enti locali’ per attribuire al Comune di Matera un contributo di 25 milioni a titolo di concorso al finanziamento delle spese per la realizzazione di eventi connessi alla designazione della città a capitale europea della cultura per il 2019. Il contributo sarebbe escluso dal computo del patto di stabilità. Un altro emendamento escluderebbe dai limiti del patto di stabilità tutte le spese, comprese quelle di manutenzione straordinaria, dai limiti del patto di stabilità sulla scorta di altre esperienze come l'Expo 2015. Tale normativa varrebbe per l'esercizio 2015 e per il biennio successivo”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (FI). “Si e' detto più volte che eventi come ‘Matera capitale 2019’ debbono  avere il carattere di evento nazionale e per questo e' necessario costruire un quadro legislativo adeguato a sostenere un programma di iniziative di promozione, di studio e di progettazione per attrezzare in modo congruo la città ed il territorio contermine  all'evento. Ci batteremo in Parlamento perché all’attribuzione alla città di Matera  del titolo di capitale europea della cultura segua un quadro legislativo coerente ed in grado di sostenere lo forzo della amministrazione cittadina e sollecitato dal sindaco Raffaello De Ruggeri”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi