home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.775.311 visualizzazioni ]
31/07/2015 19:25:19 - Articolo letto 3048 volte

Matera, parcheggio blu: Anche per pochi minuti il biglietto di un'ora

Nuovo cartello SISAS per i parcheggi a pagamento Nuovo cartello SISAS per i parcheggi a pagamento
Media voti: Matera, parcheggio blu: Anche per pochi minuti il biglietto di un'ora - Voti: 0
Nota di Adiconsum Matera e del consigliere comunale Vito Sasso
Matera "Senza alcuna informazione - dichiara in una nota Marina Festa di Adiconsum Matera -  l'Amministrazione Comunale e la SISAS hanno dato il via a nuova regolamentazione della sosta, nelle strisce blu, a discapito degli automobilisti i quali ora saranno costretti a pagare anche per pochi minuti  la sosta di un'ora.
 
            L'aver rimodulato il costo della sosta rapportandolo, anche per pochi minuti, al prezzo di un'ora è ingiusto ed iniquo. La tariffa articolata andava incontro agli automobilisti costretti a  sostare negli stalli blu per pochi attimi per motivi di lavoro o per esigenze familiari.
 
            L'Adiconsum ha sempre ribadito la necessità di avere un confronto con l'Amministrazione Comunale per stilare insieme, così come prescrive  la legge 244/2007, la carta di qualità dei servizi pubblici inerenti ad esempio i trasporti, regolamento dei servizi dei taxi, la raccolta differenziata, etc.
 
            Sono servizi che ricadono direttamente sui cittadini che hanno il diritto di essere sentiti e di valutare l'efficienza e la trasparenza delle prestazioni.
 
            Per questo - ha affermato Marina Festa, Presidente Adiconsum di Matera - è necessario che l'Amministrazione Comunale riveda la rimodulazione delle tariffe della sosta e risolva, altresì, l'annoso problema, da noi più volte sollevato, inerente le multe agli automobilisti che sostano nelle strisce blu oltre l’orario massimo riportato dal ticket."

Nota del consigliere comunale Vito Sasso

“SI RIPRISTINI SUBITO LA POSSIBILITA’ DI FRAZIONARE L’ORARIO DI PARCHEGGIO”
Apprendo in data odierna con immenso stupore che la Società SISAS che gestisce il servizio a pagamento delle aree blu di Matera, ha eliminato la possibilità di frazionare sia economicamente che temporalmente l’ora del parcheggio nelle aree a pagamento.
In sintesi, mentre fino alla giornata di oggi il cittadino poteva parcheggiare pagando un ticket da un minimo di 0,20 cent. Ad un massimo di 0,70 cent. per ora in base al tempo di sosta realmente usufruito, oiggi il cittadino è costretto a corrispondere la somma di 0,70 cent. per ora, a prescindere dal fatto che la propria autovettura sia parcheggiata per soli dieci minuti o per un’ora.
Tengo inoltre a precisare che, a differenza di quello che le solite voci diffamatorie tendono a rappresentare, tale decisione è stata presa in maniera del tutto autonoma e non concordata con l’Amministrazione comunale attuale che purtroppo non può neanche obbligare la Società Sisas al frazionamento dell’orario del parcheggio così come era fino ad oggi.
Considerato che tale decisione posta in essere dalla Sisas va ad incidere in maniera sostanziosa sulle   tasche dei cittadini di Matera, oltre che di quelli non residenti a Matera, chiedo alla Sisas di dare giustificazioni circa l’eliminazione del frazionamento dell’orario del parcheggio. Chiedo inoltre di revocare tale decisione e di ripristinare la situazione così come era fino ad oggi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi