home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.138.522 visualizzazioni ]
27/07/2015 17:13:57 - Articolo letto 1360 volte

Fallimenti. Cna: “Serve più protezione per i creditori”

Leo Montemurro (foto SassiLand) Leo Montemurro (foto SassiLand)
Media voti: Fallimenti. Cna: “Serve più protezione per i creditori” - Voti: 0
Nota del presidente della sezione di Matera, Leo Montemurro
Matera “La Cna apprezza i correttivi introdotti alla procedura di concordato dal Decreto Fallimenti, sul quale è stata appena concessa la fiducia”.
“Negli ultimi anni, infatti, questa procedura è stata frequentemente utilizzata in modo fraudolento da imprese in difficoltà – afferma Leo Montemurro Presidente CNA Matera – a scapito di fornitori di beni e servizi, soprattutto artigiani, micro e piccole imprese. Per questo motivo, guardiamo con interesse alle disposizioni mirate ad accrescere la trasparenza nell’intera procedura concorsuale: la facoltà concessa ai creditori di presentare proposte di concordato alternative a quelle dei debitori; l’introduzione di requisiti più stringenti nella nomina del curatore e nella proposta di concordato preventivo, chiamato a soddisfare almeno il 20 per cento dei crediti chirografari”.
“Nel passaggio al Senato, però, chiediamo, conclude Montemurro, di rafforzare ulteriormente l’impianto del decreto introducendo vincoli più stringenti in caso di cessione o di conferimento in altra società, come il divieto di partecipare alla newco per soggetti riconducibili all’impresa che chiede l’ammissione al concordato, evitando che il debitore possa riprendere in maniera fraudolenta l’attività a danno dei creditori”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi