home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.327.644 visualizzazioni ]
17/07/2015 18:00:13 - Articolo letto 1201 volte

MOTOCICLISMO: IL MATERANO RUBINO IN PISTA AD IMOLA

Raffaele Rubino Raffaele Rubino
Media voti: MOTOCICLISMO: IL MATERANO RUBINO IN PISTA AD IMOLA - Voti: 0
PER LA QUINTA GARA DEL NATIONAL TROPHY
Matera Sono ben 84 i piloti, record stagionale, che questo fine settimana si daranno appuntamento all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per il quinto round del National Trophy, diviso nelle classi 600 Super Sport e 1000  Superbike al quale prende parte anche il pilota Raffaele Rubino iscritto nella classe regina. Oggi sono iniziati i test ufficiali per mettere a punto la sua moto, una BMW S 1000 RR. Dopo le prestazioni in chiaroscuro delle prime gare il pilota materano si appresta a fare meglio in questa manifestazione premium nel settore, riservata a moto 1000 di cilindrata. Una pista quella di Imola dalla duplice anima, veloce e tecnica, capace di mettere in crisi piloti e moto, ma anche di esaltare le capacità di guida, il coraggio, la determinazione e da sempre teatro di belle e combattute gare. La BMW di Rubino è stata messa a punto nelle scorse settimane presso la factory materana del pilota, superando i problemi che avevano caratterizzato le gare finora svolte. Una nuova centralina di gestione del motore equipaggia la Bmw di Rubino che ha ultimato anche il set up delle sospensioni e la messa a punto generale del motore. “Quest’anno –sostiene il pilota- siamo partiti ad un livello di competitività non dei migliori sebbene il livello dei piloti sia abbastanza alto. Lo sviluppo della moto è ad un buon livello ma stiamo lavorando molto in pista per migliorare e testare le gomme Michelin. In questo weekend testerò nuove coperture sperando di riuscire a superare il gap che mi separa dalla testa della gara. L’esperienza accumulata in questi anni in questa pista spero possa venirmi in aiuto”. Sabato ci saranno i doppi turni ufficiali che definiranno le griglie dello schieramento di entrambe le cilindrate, la classe 600 scenderà in pista alle 12,25 e alle 18,30, mentre la 1000 alle 12,50 e 18,55.  Le gare valide per il National Trophy si svolgeranno entrambe domenica mattina, subito dopo le warm-up del tricolore, alle 10,40 sarà la volta della classe 600 poi a seguire alle 11,25 toccherà ai piloti della 1000, misurarsi sui dieci giri del circuito imolese.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi