home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.318.571 visualizzazioni ]
17/07/2015 17:57:25 - Articolo letto 1517 volte

Agenzia delle Entrate e l’INPS contro le compensazioni indebite e frodi contributive

Agenzia delle Entrate Agenzia delle Entrate
Media voti: Agenzia delle Entrate e l’INPS contro le compensazioni indebite e frodi contributive - Voti: 0
Per "contrastare ogni forma di evasione e a rafforzare il presidio della legalità,"
Basilicata Individuare le forme più efficaci per il contrasto alle indebite compensazioni, esaminare elenchi di aziende ritenute particolarmente a rischio e pianificare interventi congiunti, per rendere effettivo e sistematico il controllo dei fenomeni di evasione contributiva. Questi gli obiettivi del Tavolo tecnico regionale istituito il 13 luglio con la firma del Direttore dell’Agenzia delle Entrate della Basilicata, Giuseppe Orazio Bonanno, e del Dirigente Area Manageriale - Funzioni istituzionali dell’INPS, Furio Vai.
Il Tavolo tecnico, previsto dal Protocollo di intesa nazionale sottoscritto da Entrate e INPS, è composto da funzionari di entrambi gli enti, individuati in ragione delle specifiche competenze ed esperienze professionali in materia di monitoraggio e di controllo delle compensazioni.
Il Direttore dell’Agenzia delle Entrate della Basilicata, Giuseppe Bonanno ha ricordato che “la collaborazione tra Agenzia delle Entrate e INPS, tesa a contrastare ogni forma di evasione e a rafforzare il presidio della legalità, è già attiva e strutturata ormai da tempo in Basilicata, sia con riferimento al presidio del territorio, attraverso la previsione e attuazione di piani di controllo congiunti, sia in relazione alla istituzione di flussi di informazione”.
Il dirigente INPS, Furio Vai, ha sottolineato che “solo attraverso la sinergia e la collaborazione tra i rispettivi enti è possibile contrastare efficacemente i fenomeni di evasione fiscale e contributiva ”.
Scambio di informazioni e competenze - Il Tavolo tecnico regionale prevede un costante scambio di informazioni e di know-how tra Entrate e INPS finalizzato alla creazione di specifiche metodologie di controllo condivise che possano contrastare efficacemente l’uso improprio della compensazione tra partite creditorie e debitorie aperte nei confronti delle diverse Pubbliche amministrazioni.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi