home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.033.824 visualizzazioni ]
17/07/2015 16:22:52 - Articolo letto 1399 volte

Prefettura: Reati in calo nell'ultimo semestre ad Irsina

Prefettura - Palazzo del Governo - Matera (foto SassiLand) Prefettura - Palazzo del Governo - Matera (foto SassiLand)
Media voti: Prefettura: Reati in calo nell'ultimo semestre ad Irsina - Voti: 0
Ulteriormente rafforzate tutte le attività di controllo nel territorio del paese
Matera Nella mattinata di ieri, presieduta dal Prefetto, dott.ssa Bellomo, si è tenuta, in Prefettura, una riunione del Comitato Tecnico di Coordinamento Interforze, alla quale hanno partecipato i Vertici provinciali delle Forze di Polizia ed il Sindaco del Comune di Irsina, per esaminare la situazione della sicurezza pubblica di quel Comune.
Nel corso dell’incontro è emerso che i reati complessivamente perpetrati nell’ultimo semestre hanno fatto registrare un calo rispetto all’analogo periodo del decorso anno e che nel complesso, la situazione non desta particolare preoccupazione.
Nella circostanza tuttavia, al fine di arginare qualsiasi fenomeno che potrebbe destare un certo allarme sociale e tenuto anche conto dell’incremento di presenze che si registra nel periodo estivo, sono state ulteriormente rafforzate tutte le attività di controllo del territorio irsinese, già in atto.
Il Prefetto ha inoltre invitato il Sindaco a sensibilizzare la propria cittadinanza a segnalare ogni situazione anomala, così da contribuire a rafforzare ancor più l’attività di prevenzione nella commissione di episodi criminosi.
 L’incontro è stato un ulteriore motivo per rafforzare la stretta collaborazione tra Forze di Polizia ed Enti Locali, indispensabile per assicurare migliori standard di sicurezza sul territorio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi