home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.219.077 visualizzazioni ]
17/07/2015 11:05:19 - Articolo letto 4627 volte

Tricarico: Tenta di derubare un anziano, arrestata

I Carabinieri di Tricarico in servizio di pattuglia a piedi nel mercato quindicinale I Carabinieri di Tricarico in servizio di pattuglia a piedi nel mercato quindicinale
Media voti: Tricarico: Tenta di derubare un anziano, arrestata - Voti: 0
Operazione dei Carabinieri
Tricarico Nella mattinata di mercoledì, a Tricarico (Mt), i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con personale della Polizia Municipale, hanno tratto in arresto una  31enne proveniente dal salernitano, con specifici precedenti di polizia, responsabile di furto con destrezza – borseggio – durante lo svolgimento in paese del mercato quindicinale.
I Carabinieri, intorno alle ore 11,00, su segnalazione dei citati agenti, sono intervenuti nel Quartiere Sant’Antonio, ove era in corso il mercato e dove, poco prima, la giovane, approfittando della presenza di molte persone, aveva asportato con destrezza il portafogli custodito nei pantaloni da un anziano 74enne di Tricarico.
Grazie alla segnalazione di alcuni presenti che hanno assistito ai fatti si è potuto agevolmente ricostruire la vicenda, tanto che la ragazza è stata inizialmente bloccata e poi accompagnata nella Caserma sede del Comando Compagnia Carabinieri, dopo aver fatto ritrovare nei pressi il solo portafogli, mancante della somma sottratta, di Euro 80,00 circa in possesso della vittima, presumibilmente già ceduta a possibili complici, cercando anche di indurre l’anziano a non formalizzare la denuncia per  quanto accaduto in promessa di una somma di 100,00 Euro.
Gli elementi raccolti hanno consentito di accertare le responsabilità della 31enne che, a conclusione degli accertamenti di rito, è stata dichiarata in stato di arresto per furto aggravato e successivamente tradotta presso la Casa Circondariale – Sezione Femminile di Potenza, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, informato in merito.
Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti finalizzati a stabilire se fossero presenti altri complici.    



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi