home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.140.254 visualizzazioni ]
08/07/2015 17:22:34 - Articolo letto 3207 volte

Svolto il torneo Elite di Kickboxing

Torneo Elite di Kickboxing a Bitonto Torneo Elite di Kickboxing a Bitonto
Media voti: Svolto il torneo Elite di Kickboxing - Voti: 0
Domenica 5 luglio in piazza assicurando spettacolo ed emozioni a Bitonto
Matera Questa volta è Bitonto (BA), antica terra dei Peucezi, ad ospitare le manifestazioni “Il Re dei Re” e “Kickboxing alla Moda” sotto l’egida della FIKBMS e l’attenta supervisione organizzativa di Vincenzo Di Palma, Vito Scolamachia e il Presidente della FIKBMS Dott. Donato Milano. Il torneo si è svolto seguendo le modalità selezione Elite per la categoria Full Contact 63,500 kg, nell’ambito della serata gli atleti hanno affrontato una serie di incontri che hanno suggellato il vincitore assoluto. Sei gli atleti contrapposti per il Full Contact: il materano Giuseppe Di Cuia , pluridecorato campione del mondo, team Biagio Tralli, i siciliani Guglielmo Pacetto,(Team Riccardo Wagner ) Damiano Tramontana, (Team Sabatino Mangiamieli) il napoletano Ciro Incarnato (Team Catello D’apice ), i sardi Francesco Zito (Team Tatti), Enrico Tuveri (Team Ferrari).
Apre la manifestazione il primo incontro dei quarti di finale che vede contrapposti gli atleti Damiano Tramontana e Francesco Zito. Il match è equilibrato, all’ottima padronanza di tecniche di gambe dell’atleta siciliano si oppone la coriacea abilità pugilistica del fighter sardo, ma i giudici danno la vittoria a Damiano Tramontana, già medaglia d’oro a Maribor nel Light Contact.
Enrico Tuveri vince il secondo incontro dei quarti di finali superando Ciro Incarnato, il quale inizialmente in vantaggio, è costretto al ritiro per infortunio.
Hanno inizio le semifinali: Di Cuia Vs Tramontana e Pacetto vs Tuveri. Nel primo incontro di semifinale, dopo qualche incertezza iniziale, Giuseppe di Cuia si impone sull’avversario e accede alla finale dopo tre riprese, riuscendo a trovare il giusto equilibrio grazie ad un consolidato bagaglio tecnico ed agonistico. Di Cuia, abituato agli scontri duri ed ai ritmi intensi del full contact, ha dimostrato grande duttilità tattica ed elevata completezza tecnica. Pacetto vince il secondo incontro di semifinale senza grosse difficoltà dopo le tre riprese previste. Nella finale Di Cuia e Pacetto danno vita ad un grande spettacolo, deliziando il numeroso pubblico accorso, ma la terza ripresa è nettamente a favore dell’atleta materano, Di Cuia si aggiudica il titolo di Campione Italiano Elite 2015.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi