home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.227.067 visualizzazioni ]
07/07/2015 19:28:47 - Articolo letto 6184 volte

Viaggio a cavallo dei ragazzi diversamente abili dei “Padri Trinitari”

Bernalda: Ragazzi diversamente abili dei “Padri Trinitari” Bernalda: Ragazzi diversamente abili dei “Padri Trinitari”
Media voti: Viaggio a cavallo dei ragazzi diversamente abili dei “Padri Trinitari” - Voti: 1
Anche quest’anno si è svolto l'appuntamento dei giovani accompagnati da istruttori e volontari
Bernalda Anche quest’anno si è svolto il viaggio, dei ragazzi diversamente abili ospiti dei Padri Trinitari, che con il loro cavallo, accompagnati da istruttori e volontari, hanno percorso il territorio Lucano.  
Il viaggio ha fatto ancora una volta tappa a Pisticci, Sabato 4 Luglio, ospiti presso l’Azienda Agrituristica "Il Calanco" in Contrada S. Lucia. I ragazzi sono stati accolti dal Sindaco di Pisticci Dottor Vito Di Trani che non ha mancato di esprimere la vicinanza e l’affetto dell’intera cittadinanza.
La carovana, il giorno successivo, ha poi proseguito verso Bernalda tappa conclusiva di questo duro viaggio da Venosa a Bernalda, lasciando dietro di sé una grande testimonianza di amore per la vita e l’insegnamento secondo il quale le grandi sfide si vincono insieme.
Da evidenziare che, questi appuntamenti unici nel loro genere in Basilicata, sono occasione d’inclusione sociale, di amore per il territorio e per gli animali oltre a rappresentare un limpido esempio di cultura e crescita per tutta la società civile.
Nel nostro bagaglio, rimane la gioia che i ragazzi ci hanno trasmesso e l’attesa per il prossimo appuntamento, in cui non mancherà la nostra accoglienza, verso queste persone che ogni volta ci regalano emozioni importanti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi