home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.866.315 visualizzazioni ]
07/07/2015 19:17:06 - Articolo letto 1498 volte

DAKEN INVICTA ACCOGLIE PASQUALE TATARANNI

PASQUALE TATARANNI PASQUALE TATARANNI
Media voti: DAKEN INVICTA ACCOGLIE PASQUALE TATARANNI - Voti: 0
A lui è affidato il ruolo di responsabile del settore giovanile
Matera  La famiglia della Daken Invicta Matera si arricchisce di un nuovo elemento funzionale al progetto. Si tratta di Pasquale Tataranni al quale è stato affida il ruolo di responsabile del settore giovanile.
L'investitura arriva direttamente dal direttore tecnico Luigi Taratufolo: “La scelta di Pasquale Tataranni deriva dalla volontà, da parte della nostra società, di innalzare il livello di professionalità dei nostri componenti. Ecco perché la scelta è ricaduta su di lui. Pasquale è una persona giovane, capace, preparata ed onesta. I suoi studi e le sue conoscenze permetteranno alla nostra società i fare un passo in avanti. Assieme ai tecnici del settore giovanile, Pasquale avrà il compito di creare le rose. In più visto il suo lavoro, potrà creare delle opportunità per i nostro ragazzi, avendo contatti con delle società professionistiche. A lui va il nostro benvenuto e un “in bocca al lupo” pr il lavoro che dovrà svolgere”.
E allora conosciamo meglio Pasquale Tataranni, nuovo membro della famiglia Daken Invicta Matera, attraverso le sue prime dichiarazioni. “Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con la Daken Invicta Matera. Il ruolo che andrò ad occupare è quello di responsabile del settore giovanile. Per prima cosa devo ringraziare il direttore tecnico Luigi Taratufolo, il presidente Francesco Nicoletti e il vice presidente Francesco Lisurici per aver fatto ricadere la scelta su di me. Anche perchè credo sia una scelta che non solo sposa il progetto di ringiovanimento della società, ma credo sia pure volta a professionalizzare maggiormente il club. Il mio apporto deriva anche da un percorso di studi, viste le due lauree in management sportivo. Inoltre, da tre anni, sono anche un agente Fifa autorizzato Figc e credo sia questo un aspetto fondamentale anche per quanto riguarda l'impronta che verrà data al settore giovanile. Nel senso che nel settore giovanile vengono sì messi in mostra i frutti di quanto fatto gli anni precedenti nell'attività di base, ma deve pure essere il trampolino di lancio verso realtà maggiori, soprattutto professionistiche. Quindi la figura di agente mi porterà ad intensificare i rapporti durante l'anno con società di Serie A, Serie B e di Lega Pro. Ma c'è anche un'altra sostanziale novità che avvicina la Daken Invicta Matera al professionismo. La scelta di lavorare per fasce d'età di singole annate e non per biennio, proprio come avviene nelle società professionistiche. Quindi, visto che quest'anno per la prima volta la Daken Invicta Matera avrà quattro formazioni militanti nei campionati di settore giovanile, i 2002 faranno il campionato provinciale Giovanissimi, i 2001 il regionale Giovanissimi, i 2000 il provinciale Allievi ed i 99 il campionato regionale Allievi, in modo da ritrovarsi ogni anno con gruppi di qualità più omogenea. Già giovedì 9 faremo un primo raduno per ritrovare sul campo i ragazzi che già facevano parte delle rose nella passata stagione e per valutarne altri che vorranno credere nel nostro progetto.
Personalmente naturalmente non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura che comunque di fatto è già iniziata con la programmazione per la prossima stagione. Ai tanti ragazzi con i quali avrò a che fare in questa annata posso solo dire che troveranno in me una persona che si dedicherà a loro senza sosta e con il massimo impegno, per garantire loro di giocare, vincere e soprattutto divertirsi con la massima serenità”.
Questo è il punto i partenza della nuova stagione della Daken Invicta Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi