home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.535.211 visualizzazioni ]
05/07/2015 12:41:11 - Articolo letto 1804 volte

ESTATE 2015: ATTIVATE LE GUARDIE MEDICHE A LIDI DI METAPONTO E SAN BASILIO

Costa jonica in estate (foto SassiLand) Costa jonica in estate (foto SassiLand)
Media voti: ESTATE 2015: ATTIVATE LE GUARDIE MEDICHE A LIDI DI METAPONTO E SAN BASILIO - Voti: 0
Il servizio sarà operativo sino al 30 settembre
Metaponto (Bernalda) Sono operative da alcuni giorni le guardie mediche attivate dalla Asm nei lidi di Metaponto e San Basilio. Il servizio, che sarà operativo sino al 30 settembre, è assicurato da più medici nel corso della giornata e punta a potenziare la risposta sanitaria in caso di piccoli eventi (punture di meduse, febbre, etc.) che possano richiedere l'intervento di un sanitario. Le postazioni sono ubicate a Metaponto presso i locali messi a disposizione dalla Amministrazione Provinciale e a San Basilio nelle strutture comunali.
La guardia ha finalità preminentemente ambulatoriali, mentre per situazioni emergenziali o comunque di particolare importanza occorre avvalersi del 118.
"Le guardie mediche di Metaponto e San Basilio -ha dichiarato il Direttore Generale Pietro Quinto- giocano un ruolo doppiamente importante, sia perché garantiscono ai tanti bagnanti e turisti che affollano le spiagge joniche un ulteriore presidio di salute, sia perché consentono di concentrare gli interventi del 118 sulle chiamate che rivestono reale carattere d'urgenza".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi