home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.178.860 visualizzazioni ]
22/06/2015 16:58:43 - Articolo letto 5739 volte

"Matera per te": Prosegue il progetto GiocoImparo

Matera per te Matera per te
Media voti: "Matera per te": Prosegue il  progetto GiocoImparo - Voti: 0
Dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni continuearà anche nel periodo estivo dal 9 luglio al 22 agosto
Matera Il Progetto GiocoImparo dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni e realizzato dall’Associazione di Promozione sociale “Matera per Te”  nella scuola Materna “Collodi” di Via Cererie a Matera, proseguirà anche nel periodo estivo dal 9 luglio al 22 agosto.
 
Il progetto è nato dalle diverse esigenze della famiglia moderna, che durante tutto l’anno e nel periodo estivo, o per una sola parte della giornata,  necessita di servizi che siano di supporto nelle attività quotidiane di assistenza, educazione e formazione dei propri figli.
 
Il Progetto  prevede l’organizzazione di attività ludico-ricreative, di animazione e di narrazione, nonchè laboratori didattici sulla manualità, corsi di lingua inglese, attività sportive e giochi di squadra.
 
L’obiettivo che si prefigge l’Associazione è quello di offrire dei servizi socio educativi per l’infanzia di supporto al percorso didattico, in modo da promuovere il benessere e la crescita individuale della persona fin dai primi anni d’età.
 
Il servizio è rivolto a tutti i genitori che per motivi personali e/o lavorativi, hanno difficoltà a gestire i propri figli in orari e giorni extrascolastici, ma anche a coloro che desiderano offrire loro la possibilità di frequentare laboratori didattici ed esperienziali.
 
Il servizio è prestato da personale adeguatamente preparato e professionalizzato, ed è svolto all’interno della  struttura scolastica “Collodi”, Scuola Materna Statale di Via Cererie a Matera.
 
Dopo aver effettuato la continuità educativa della giornata del sabato, ora gli operatori sono a disposizione dei bambini  per il periodo estivo, dal 9 luglio al 22 agosto, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 14.00.
 
Saranno accettate max 30  iscrizioni per bambini dai 3 ai 6 anni, ovvero che debbano iniziare la Scuola Materna o che l’abbiamo appena terminata, provenienti da qualsiasi plesso scolastico.
 
Per informazione e iscrizioni contattare l’Associazione Matera per Te al 377/3016691 o inviare una mail a materaperte@libero.it. E’ possibile consultare il sito web www.materaperte.it per conoscere tutte le attività dell’Associazione.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi