home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.006.809 visualizzazioni ]
22/06/2015 11:52:34 - Articolo letto 2509 volte

M5S: DE RUGGIERI SE CI SEI BATTI UN COLPO

Elezioni amministrative (foto SassiLand) Elezioni amministrative (foto SassiLand)
Media voti: M5S: DE RUGGIERI SE CI SEI BATTI UN COLPO - Voti: 0
"Non vorremmo che questo silenzio tombale ed il protrarsi dei tempi siano dovuti ad un mancato raggiungimento di accordi interni per la presidenza del consiglio"
Matera "Sono passati già 7 giorni - afferma Antonio Materdomini, Consigliere Comunale del M5S - dall’elezione del Sindaco Raffaello De Ruggeri, e non è stata ancora convocata la prima seduta della massima assise comunale: il M5S di Matera invita il neo Sindaco a convocare al piu' presto il primo consiglio, avendo già il periodo di campagna elettorale bloccato (molto) a lungo le attività.
 
Il regolamento del consiglio comunale concede al Sindaco 10 giorni dalla data di proclamazione per convocare la prima seduta, nella quale tra l’altro si dovrebbero espletare solo alcune formalità prima dell’inizio dei lavori veri e propri; ma auspicheremmo un immediato inizio delle attività istituzionali per iniziare quanto prima a lavorare per la Città.
Non vorremmo che questo silenzio tombale ed il protrarsi dei tempi siano dovuti ad un mancato raggiungimento di accordi interni per la presidenza del consiglio e per la formazione della nuova giunta: sarebbe un pessimo inizio, data la mole di lavoro da svolgere e l’importanza ben maggiore che ciò dovrebbe avere in confronto all’assegnazione di incarichi e poltrone promessi.
 
Ricordiamo che il M5S aveva - con la usuale trasparenza - designato i propri assessori già durante la campagna elettorale perché fossero pronti per iniziare a lavorare sin dal primo giorno utile; mentre oggi, ad una settimana dalle elezioni, ancora non ci è dato sapere nulla in merito al nuovo governo della città.
A chi l’avesse dimenticato, ricordiamo inoltre che la precedente giunta guidata dal PD impiegò diverse settimane per la sola elezione del Presidente del consiglio: non è un esempio da perpetrare, soprattutto da parte di un Sindaco che ha promesso in campagna elettorale “svolta” e “cambiamento” rispetto alla precedente amministrazione.
 
Attendiamo celere riscontro da parte del Sindaco De Ruggeri: se c’è, che batta un colpo!"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi