home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.010.231 visualizzazioni ]
19/06/2015 11:08:16 - Articolo letto 1227 volte

Imprese materane all’Expo: emerge la Basilicata che innova

Expo 2015 Expo 2015
Media voti: Imprese materane all’Expo: emerge la Basilicata che innova - Voti: 0
Il 24 giugno l’evento “Una giornata di ordinaria innovazione in Basilicata”
Matera Sono 6 le pmi materane, di cui 4 aderenti a Confapi Matera, che il prossimo 24 giugno parteciperanno all’evento “Una giornata di ordinaria innovazione in Basilicata”, organizzato presso l’Expo di Milano da Basilicata Innovazione per conto della Regione, in collaborazione con Alsia, CNR e Unibas.
 
La Carpia Domenico srl di Ferrandina, Ecoplen srl, Derado srl e Falegnameria Colacicco sas di Matera, oltre a Egoitaliano srl e a Totem Food srl, testimonieranno l’esperienza di altrettanti “pezzi di innovazione” che sono la dimostrazione concreta di come l’innovazione sia fondamentale per lo sviluppo locale.
 
Dai rifiuti alla chimica verde, dai prodotti ittici agli arredi fabbricati digitalmente, alcune aziende materane che innovano mostreranno i risultati raggiunti grazie all’innovazione. Tante piccole conquiste per l’imprenditoria materana che mostra di comprendere la strada per invertire la congiuntura negativa e risalire la china dello sviluppo.
 
Più in dettaglio, La Carpia dimostrerà come estrarre combustibile dai rifiuti organici, Ecoplene come produrre taniche green con PE rigenerato, Derado presenterà il fish burger made in Basilicata 100% naturale e Falegnameria Colacicco mostrerà come produrre arredi con tecnologie di fabbricazione ditigale.
 
Per Massimo De Salvo, vice presidente di Confapi Matera, “si tratta di un patrimonio di innovazione e creatività da non disperdere e da valorizzare. L’evento di Milano dimostra che anche le imprese di minori dimensioni, se lungimiranti, sono in grado di competere a livello nazionale ed internazionale, concependo l’innovazione come leva del successo e come obiettivo principale dei propri investimenti”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi