home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.846.256 visualizzazioni ]
01/03/2009 19:00:00 - Articolo letto 5400 volte

Rinviato a domenica 1° marzo il “Carnevale Metapontino”

Media voti: Rinviato a domenica 1° marzo il “Carnevale Metapontino” - Voti: 0
Fidas
di GIANNI CELLURA
Italia Metaponto - Si svolgerà domenica 1° marzo 2009 presso il Borgo di Metaponto il “Carnevale Metapontino”, evento promosso dalla Fidas – Associazione donatori sangue Basilicata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bernalda.
L’iniziativa, annunciata per domenica scorsa, è stata rimandata a causa delle avverse condizioni climatiche che hanno riguardato l’intera regione.
Resta invariato il programma che prevede alle ore 15:30, in piazza Giovanni XXIII, il raduno dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Dopo la sfilata, la kermesse proseguirà con l’animazione degli artisti di strada e del clown frà Bislacco, che, alle ore 17:45, si esibirà in divertenti gag, per la gioia e l’intrattenimento degli adulti e dei più piccoli,
Nel corso della manifestazione saranno inoltre raccolti fondi a favore del Villaggio del fanciullo “S. Antonio” dei Padri Rogazionisti di Matera, struttura da decenni al servizio dei minori.
Sarà inoltre possibile contribuire alla raccolta di cellulari usati per sostenere la Campagna promossa dal MAGIS – Movimento ed Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo, finalizzata ad importanti iniziative in Africa, in particolare la realizzazione di cucine solari in Ciad e di un ospedale per bambini malati di Aids in Kenya.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi