home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.953.530 visualizzazioni ]
09/06/2015 14:03:05 - Articolo letto 2152 volte

Pisticci: Polizia scopre due quintali di rame e 14 piante di marijuana

Una delle 14 piante di marijuana rinvenute a Tinchi (Pisticci) -  (foto SassiLand) Una delle 14 piante di marijuana rinvenute a Tinchi (Pisticci) - (foto SassiLand)
Rame rinvenuto dalla Polizia di Pisticci (foto SassiLand) Rame rinvenuto dalla Polizia di Pisticci (foto SassiLand)
Media voti: Pisticci: Polizia scopre due quintali di rame e 14 piante di marijuana - Voti: 0
Un arresto e due denunce
di GIANNI CELLURA
Pisticci Un arresto per droga e due denunce per ricettazione a Pisticci, è questo l'esito di due operazioni distinte ma che hanno avuto termine questa notte grazie agli agenti di Polizia guidati dal commissario capo Gianni Albano.
Solo pochi giorni fa è stato organizzato l'action day contro i furti di rame, un fenomeno allarmante che sta prendendo piede anche in Italia e che interessa il mercato nero dell'oro rosso, un materiale molto richiesto nei paesi come l'Albania dove non esiste produzione e proprio l'operazione di questa notte ha permesso di recuperare due quintali di rame e contestualmente di chiudere anche 1 mese e mezzo di indagini in materia di stupefacenti.

I fatti:
Su un Fiat Doblò di un pregiudicato sono stati rinvenuti 3 sacchi contenenti rame. Condotto in Questura l'uomo ha fornito una spiegazione sul possesso del materiale e ha fornito anche il nominativo di chi gli ha venduto l'oro rosso. Gli uomini della Polizia di Stato, raggiunta l'abitazione del fornitore di rame, anch'egli pregiudicato e sorvegliato speciale hanno rinvenuto più di un quintale di rame sia già privo di guaina che ancora da pulire. Nel prosieguo dell'attività investigativa è emerso un terzo soggetto, già attenzionato dalle forze di Polizia a causa di un continuo via vai di giovani dall'abitazione, così gli uomini del commissariato di Polizia hanno effettuato perquisizione domiciliare rinvenendo,  oltre a una modesta quantità di rame, ben 14 piante di marijuana con un'altezza media di 60-90 cm situate nel giardino che avrebbero potuto produrre la quantità di circa 10 chilogrammi di sostanza stupefacente.
A seguito dei fatti, ll PM di turno presso la Procura della Repubblica di Matera ha disposto l'arresto di Nicola Viggiani classe 1969 con precedenti specifici, per coltivazione illecita di droga mentre gli altri due soggetti sono stati denunciati per ricettazione.

G.C.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi