home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.327.018 visualizzazioni ]
05/06/2015 09:03:46 - Articolo letto 2143 volte

M5S Matera: Al ballottaggio nessuna alleanza

Antonio Materdomini Antonio Materdomini
Media voti: M5S Matera: Al ballottaggio nessuna alleanza - Voti: 0
Il neoeletto consigliere comunale del movimento Antonio Materdomini porge i suoi sentiti ringraziamenti agli elettori
Matera Il neoeletto Consigliere Comunale del M5S Antonio Materdomini porge i suoi sentiti ringraziamenti - anche a nome di tutta la lista candidata - ai cittadini che hanno deciso di darci fiducia domenica 31 maggio.
Da oggi e per i prossimi cinque anni, come promesso, porteremo con onore e fermezza la voce dei cittadini materani in Consiglio Comunale; e sin da subito profonderemo tutto il nostro impegno in favore della realizzazione di ciascuno dei punti presentati nel nostro programma.

"Abbiamo assistito ad una campagna elettorale che ha visto in gioco una quantità esorbitante di candidati proposti (oltre 700) e svariate liste a sostegno di tre dei sei candidati Sindaci, oltre che un imponente (e dispendioso) dispiegamento di mezzi di propaganda politica; con il raggiungimento di un risultato ancora non definitivo.
Come noto, è fissato in data 14 giugno il ballottaggio tra Salvatore Adduce e Raffaello De Ruggeri: non è nel nostro stile partecipare al consueto “mercato delle vacche” (cit.), nel quale si assiste puntualmente al triste ed indegno scambio tra voti del proprio elettorato e poltrone o favori personali; per cui il M5S rende chiaro sin da subito che con coerenza non appoggerà nessuno dei due candidati concorrenti, ne’ darà alcuna indicazione di voto ai propri elettori. Saranno essi stessi a valutare chi – oltre che se – votare.
 
Vogliamo però lanciare una sfida ai consiglieri eletti ed al futuro Sindaco di Matera: studiate con attenzione il nostro programma elettorale, ed esprimete pubblicamente le vostre posizioni e i vostri impegni sui seguenti temi: Strategia Rifiuti Zero, bilancio partecipato, trasporto pubblico urbano gratuito, cementificazione e consumo di suolo, riduzione dei costi della politica ed onestà e trasparenza nell’amministrazione.
Sono punti di mero ed estremo buonsenso, di interesse trasversale, per la realizzazione dei quali non occorrono affatto particolari risorse economiche: abbiate il coraggio di dire ai materani se c’è o meno la volontà politica di affrontarli con serietà, programmaticità e trasparenza.
 
In ultimo, ribadiamo forse l’ovvio: il Movimento 5 Stelle non si allea con nessuno, ma è sempre disponibile a votare ogni provvedimento sul quale vi sia convergenza di vedute ed unità di intenti; nell’interesse dei materani ed in favore della tutela della cosa pubblica."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi