home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.562.014 visualizzazioni ]
01/06/2015 11:54:18 - Articolo letto 3132 volte

GdF: 10 ORDINANZE DI MISURE CAUTELARI PERSONALI TRA BASILICATA, PUGLIA E TOSCANA.

Conferenza stampa operazione antidroga della Guardia di Finanza di Matera Conferenza stampa operazione antidroga della Guardia di Finanza di Matera
Media voti: GdF: 10 ORDINANZE DI MISURE CAUTELARI PERSONALI TRA BASILICATA, PUGLIA E TOSCANA. - Voti: 0
VASTA OPERAZIONE ANTIDROGA
Matera Al termine di un’attività investigativa durata oltre due anni, all’alba di venerdì scorso, circa 50 finanzieri, con l’ausilio di unità cinofile, hanno dato esecuzione alle ordinanze di applicazione di misure cautelari personali per traffico di sostanze stupefacenti  disposte dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Matera nei confronti di 10 soggetti residenti tra Basilicata, Puglia e Toscana, che trova coinvolti anche  personaggi di spicco della criminalità locale.
Questo è il risultato di una intensa attività investigativa orientata al contrasto del commercio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina, marijuana ed eroina, in essere nei comuni di Policoro, Nova siri, Senise, Tursi e Scanzano Jonico.
Le indagini hanno fatto scaturire un quadro complessivamente particolareggiato rispetto alla pratica del micro spaccio locale, dove i pusher interagiscono per provvedere al proprio approvvigionamento degli stupefacenti, proveniente da centrali di spaccio allocate nell’alto Jonio cosentino o nella vicina Puglia, soddisfando la richiesta e gestendo la loro attività in assoluta autonomia, senza prevalenza di alcuna consorteria criminale.
Le investigazioni, in perfetta sintonia con la  locale Procura della Repubblica,
 che ha diretto tutte le attività poste in essere dalle Fiamme Gialle, hanno consentito la ricostruzione del contesto sociale in cui si dipanano le dinamiche delittuose, avvenute anche mediante la diffusione dello spaccio di stupefacenti in istituti di istruzione.
Con l’operazione odierna è stato inflitto un duro colpo all’organizzazione dedita alla capillare diffusione delle sostanze stupefacenti nella fascia jonico-metapontina.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi