home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.162.687 visualizzazioni ]
01/06/2015 11:26:44 - Articolo letto 2758 volte

COMITATO MERCATO MATERA: “ZONA PAIP 2 AREA NON IDONEA"

TIR bloccato in zona PAIP 2 TIR bloccato in zona PAIP 2
Media voti: COMITATO MERCATO MATERA: “ZONA PAIP 2 AREA NON IDONEA" - Voti: 0
Sabato scorso un TIR è rimasto bloccato ed è stato costretto alla retromarcia
Matera In attesa della sentenza del 10 giugno prossimo torna a farsi sentire il Comitato Mercato Matera 2019 il quale, attraverso una nota stampa diffusa dall’Ufficio di Coordinamento, ha affermato: “un’area mercatale, quella individuata dal comune di Matera, assolutamente non idonea per tale uso. L’area, oltre ad essere a ridosso di tralicci enormi dell’alta tensione; oltre ad aver creato evidenti discriminazioni tra gli Operatori, disseminati in tre, quattro diverse superfici una più penalizzante dell’altra; oltre a non essere stati garantiti i diritti acquisiti dai commercianti non essendo mai stata predisposta una graduatoria degli aventi diritto, come per legge, è anche molto pericolosa a causa della viabilità interna di mezzi, anche pesanti e pesantissimi. Questo è accaduto sabato scorso e la scena che si è presentata davanti ai commercianti ed ai consumatori ed utenti del mercato, ma anche ai Vigili in servizio nell’area, è stata drammatica con un caos infernale e anche qualche gesto di intolleranza da parte dei presenti. Un tir, uno dei tanti che accedono alla Zona degli Insediamenti Produttivi mentre è in corso il mercato buttato ed abbandonato in quel luogo dopo il trasferimento dal Rione San Giacomo per motivi elettorali e senza che le minime opere in realizzazione  nel popoloso Quartiere cittadino rappresentassero un impedimento reale per lo svolgimento del mercato, ha avuto difficoltà di manovra bloccandosi addirittura e percorrendo un lungo tratto di strada in retromarcia. Una scena agghiacciante e ridicola ma drammatica per altri versi. Siamo certi che il Tar Basilicata – fanno sapere dal Coordinamento – terrà conto di questo sfacelo e, dopo aver atteso l’esito del voto, proceda definitivamente a mettere un punto fermo su una situazione che in poche settimane ha già causato enormi danni economici, morali e psicologici a chi si è visto, da un momento all’altro, prevaricare nei propri diritti e completamente umiliato nella Città Capitale Europea della Cultura e Patrimonio dell’Umanità” – hanno concluso i rappresentanti del Comitato che fa riferimento a primarie Associazioni di Categoria contrarie al trasferimento del mercato di Matera e che hanno denunciato anche al Prefetto la violazione delle norme sulle assegnazioni dei posteggi.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi