home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.699.181 visualizzazioni ]
27/05/2015 19:21:57 - Articolo letto 3761 volte

MATERA: IN VIA NAZIONALE SEMAFORI ACUSTICI PER NON VEDENTI

Semaforo con segnalatore acustico Semaforo con segnalatore acustico
Media voti: MATERA: IN VIA NAZIONALE SEMAFORI ACUSTICI PER NON VEDENTI - Voti: 0
Un passo in avanti verso gli standard europei in tema di abbattimento delle barriere percettive e architettoniche
Matera "Il 12/05/2015 è stata approvata la determina per la fornitura e posa in opera dei dispositivi acustici per non vedenti ed ipovedenti, da installare sui semafori di via Nazionale. L'intervento riguarderà in particolare gli impianti semaforici siti presso l'intersezione di via Nazionale con via Lazazzera - via Istria, in viale dei Peucezi presso l'intersezione con via dei Bizantini - via Nazionale, e presso l'intersezione di via Nazionale con via San Pandro - via Don Luigi Sturzo.
Ringraziamo a nome di tutte le persone non vedenti e ipovedenti - afferma in nota l'Unione Ciechi e Ipovedenti - sezione di Matera- e delle loro famiglie i componenti del Consiglio Comunale, ed in particolare la consigliera Annunziata Antezza, presidente della Commissione consiliare Politiche Sociali, che ha posto in essere tutte le azioni necessarie e si è battuta indefessamente sin dal 2011 quale prima firmataria del provvedimento, per l'ottenimento di questo importante risultato.
La determina è un passo importante ed a lungo atteso dall'Uici, soggetto promotore dell'iniziativa, verso l'adeguamento della città di Matera agli standard europei in tema di abbattimento delle barriere percettive e architettoniche, supporto all'autonomia e alla mobilità in piena sicurezza delle persone con disabilità visiva; una iniziativa per l'accessibilità, l'inclusione e l'integrazione di tutti i cittadini, anche di coloro che hanno bisogni o esigenze speciali, tanto più importante in vista del ruolo di Capitale Europea della Cultura che la nostra città si appresta a svolgere nel 2019."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi