home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.340.726 visualizzazioni ]
27/05/2015 19:07:52 - Articolo letto 2316 volte

Potenziamento raccolta rifiuti, De Ruggieri: "DAL DIGITALE AL CLIENTELARE"

Raffaello De Ruggieri Raffaello De Ruggieri
Media voti: Potenziamento raccolta rifiuti, De Ruggieri: "DAL DIGITALE AL CLIENTELARE" - Voti: 0
"Cinque anni non sono bastati a Salvatore Adduce per dare un minimo di decoro alla città, garantendo un servizio di igiene urbana e di raccolta dei rifiuti degno di Matera"
Matera Cinque anni non sono bastati a Salvatore Adduce per dare un minimo di decoro alla città, garantendo un servizio di igiene urbana e di raccolta dei rifiuti degno di Matera, dei suoi abitanti e dei suoi ospiti: il sindaco uscente a cinque giorni dal voto si accorge che la città è sporca. Con una operazione tanto spregiudicata quanto sfacciata ha annunciato di voler “rafforzare il servizio di raccolta dei rifiuti” con 80 mila euro destinati a due cooperative. Che la città abbia bisogno di potenziare il servizio è sotto gli occhi di tutti, da anni si susseguono denunce quotidiane per sollecitare questa Amministrazione a risolvere quello che è un problema sia di decoro che di igiene e salubrità. Sordo per tutto il mandato amministrativo, oggi il sindaco uscente scopre che i turisti che arrivano a Matera sono sempre più numerosi, illudendosi che operazioni clientelari di questo tipo possano offrirgli una manciata di voti per aggrapparsi alla disperata speranza della rielezione. Un atto – ribadisco - spregiudicato, grave, sfacciato  e clientelare, da annullare immediatamente in quanto rischia di configurarsi quale  voto di scambio, e che pertanto richiede un’attenta verifica da parte di chi esercita il controllo della legalità. All’igiene urbana della città ci penserà - con azioni e strategie serie e trasparenti e non con l’improvvisazione - la nuova amministrazione comunale, il cui insediamento è ormai prossimo.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi