home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.532.990 visualizzazioni ]
27/05/2015 18:48:33 - Articolo letto 1953 volte

Matera: Ripristinato il senso unico in Viale Santa Caterina da Siena

Viale Santa Caterina da Siena - Matera Viale Santa Caterina da Siena - Matera
Media voti: Matera: Ripristinato il senso unico in Viale Santa Caterina da Siena - Voti: 0
La disciplina sulla precednete viabilità aveva suscitato il disappunto di numerosi residenti ed operatori commerciali
Matera Su proposta dell’assessore comunale al traffico ed alla mobilità, Giovanna Visceglia, dopo accurati sopralluoghi è stata emessa una ordinanza con cui, in viale Santa Caterina da Siena, si ripristina il precedente senso di marcia, si istituisce nuovamente anche la fermata dell’autobus e si ripristinano i posti auto previsti in precedenza.
La disciplina della viabilità prevista a seguito dell’ampliamento della rotatoria nell’area che ricomprende Viale Europa, Via delle Nazioni Unite e V.le Santa Caterina da Siena aveva suscitato il disappunto di numerosi residenti ed operatori commerciali i quali avevano esplicitato le ragioni del malcontento in una petizione indirizzata al Comune con ben 200 firmatari. In particolare, si obiettava sulla decisione relativa alla modifica della direzione del nuovo senso unico di marcia istituita in V.le Santa Caterina da Siena a seguito della quale era stata soppressa una fermata dell’autobus ed erano diminuiti i parcheggi auto. Inoltre, si evidenziava che in quella direzione il traffico non defluisse maggiormente rispetto alla situazione precedente.
“La nuova decisione  – afferma Visceglia – arriva dopo un attento ascolto dei residenti e degli operatori commerciali che in prima persona avevano vissuto i disagi della precedente modifica. Compito dell’amministrazione è quello di garantire le esigenze dei cittadini facendosi interpreti del disagio espresso con azioni mirate e consequenziali, lì dove queste ultime non comportino conseguenze negative.
Per questo motivo il ripristino del vecchio senso di marcia avrà  carattere sperimentale al fine di verificare che nessun problema di sicurezza emerga dalla nuova disciplina”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi